Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Incubatrice

04/11/2010, 12:56

Ciao,

a seguito della recente visita alla fiera di Osnago, mi sono iscritto all'ALA anche per avere un supporto per migliorare l'attivita' della fattoria didattica.
Tra i tanti consigli ricevuti, mi e' stato detto di prendere un'incubatrice e come marca mi e' stata consigliata la FIEM.
In particolare il modello Cip Cip 40, visto che prevede il girauova.

qualcuno ha esperienza con questa marca? ... il costo e' di circa 260 Eu piu' IVA.

grazie a tutti per i consigli.

Francesco

Re: Incubatrice

04/11/2010, 13:12

dipende dall'uso che ci devi fare se devi schiudere uova di polli (broiler) che hai un mega allevamento allora compri un'incubatrice cn grande capienza di uova ma se la usi due tre volte l'anno anche una di 30 posti uova ti basta e spendi meno e prendi una barrotto che stanno riuscendo bene io ne ho una automatica e va bene

Re: Incubatrice

04/11/2010, 13:13

mi sembra esagerta 40 posti 260 euro

Re: Incubatrice

04/11/2010, 13:54

ciccio ha scritto:mi sembra esagerta 40 posti 260 euro


La Borotto da 56 uova,A3 costa 200E,iva compresa,con gira uova automatico,garantita 2 anni.
Considerazione personale,OTTIMA.

Re: Incubatrice

04/11/2010, 14:03

Personalmente ne ho appena acquistata una della Borotto automatica e con telecomando per controllo della temperatura (mod.A4) al prezzo di 169 euro su *****...nn so se è rimasto tempo ancora per l'asta perchè era proprio agli sgoccioli! Però prova il risparmio è un bel po' e molti me l'hanno consigliata! Inoltre quelli della Borotto sono disponibili anche dopo la vendita per consigli, nonostante forniscano un manuale di impiego a detta d'altri abbastanza esaustivo...

Re: Incubatrice

04/11/2010, 14:18

Io non ho esperienza personale con quest'incubatrice, ma come altri ho la Borotto, che penso sia la migliore in commercio per qualità/prezzo. Incuba 56 uova, è automatica e costa la metà della Fiem che proponi, io ho ottenute ottime schiuse.

Re: Incubatrice

04/11/2010, 14:35

sono d'accordissimo con antonio84 e silvio bin ! anchio ho la borotto e per me va benissimo !ciao

Re: Incubatrice

05/11/2010, 7:48

ragazzi che dire ??

VIVA la Borotto, direi che dopo tutti questi commenti positivi mi avete convinto !!!

Io ho una fattoria didattica, sto inziando ad allevare Livorno Collo Oro e l'idea e' di arrivare a 30/35 capi da mettere come produzione di uova e nel frattempo, seguito da esperti, portare avanti l'allevamento e "vendere" alle mostre/fiere i soggetti che non mi interessano.

Grazie a tutti per i consigli, .... ora porto avanti il progetto "Borotto" !!!!!

ciao

Re: Incubatrice

05/11/2010, 18:53

anche se in ritardo concordo con tutti coloro che hanno la borotto qualità/prezzo è ottima e io francamente ho ottenuto il 100% di schiuse quindi.....

Re: Incubatrice

05/11/2010, 22:11

vorrei aggiungere che mi hanno consegnato la Borotto in sole 48 ore!!! Spettacolare! E 10000 attenzioni!!
Rispondi al messaggio