Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:19




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
info su ibridi super pesanti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Ciao a tutti, tra i vari commenti e post ho letto che ci sono ibridi che già a 3-4 mesi diventano 5kg ma sapete dove è possibile procurarsi delle uova fertile di questo tipo???
Ciao Terence


19/06/2012, 11:53
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Spesso e volentieri..la quantita' non è sinonimo di qualita'..

_________________
.


19/06/2012, 12:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao, non credo che tu possa trovare uova fertili, almeno io non l'ho mai sentito.
sono ibridi industriali, ti vendono i pollastri, c'è tutto un discorso commerciale dietro, secondo me col quasi che ti danno le uova.
se ti interessano, potrai trovarli in qualsiasi consorzio o rivenditore ben fornito molto facilmente.
però concordo categoricamente con quanto scritto da mighelito.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


19/06/2012, 12:28
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Le uova non sono reperibili, poiche vanno direttamente agli incubatoi di schiusa, sono reperibili solo pulcini di un giorno o pollastri in svezzamento o all'ingrasso... ;) :) .


19/06/2012, 12:34
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Poi non credo sia conveniente acquistare uova fertili..nella mia zona...ogni sabato passa un allevatore che vende Broliler superpesanti di 2 mesi a 3 euro!

_________________
.


19/06/2012, 12:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2010, 23:59
Messaggi: 719
Località: L'Aquila
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Rispondi citando
mighelito ha scritto:
Poi non credo sia conveniente acquistare uova fertili..nella mia zona...ogni sabato passa un allevatore che vende Broliler superpesanti di 2 mesi a 3 euro!

da me li vendono a 3 euro a quindici giorni di età. Magari passasse da me il tuo rivenditore. Io ho fatto schiudere delle uova di bianchi super pesanti. E' stato un mezzo fallimento, tanto che ne è rimasto uno solo di due mesi di età. E' una specie di gigante, ma cammina malamente, mangia come un maiale.... Sono passato ai Kabir e ai rossi pesanti, che sono più adatti all'allevamento domestico; crescono di meno e meno in fretta, ma sono più di salute e le carni sono migliori.


19/06/2012, 15:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2012, 20:18
Messaggi: 504
Località: lipari Isole Eolie (Messina)
Formazione: diploma
Rispondi citando
Grazie mille....di fatti il mio obbiettivo era quello di allevare la robusta lionata o macula però volevo metterci anche qualche super pesante.
Grazie mille per le info.


19/06/2012, 17:18
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Se lo acchiappo quel rivenditore...che sola(fregatura) mi fece!Gli chiesi delle ruspanti ovaiole e mi rifilo' i broiler superpesanti...su 6 che ne acquistai,la prima mori' dopo 3 mesi...fece la cresta viola e mori' di asfissia,altre 4 hanno avuto problemi alle zampe...me ne è rimasta una sola,gode di ottima salute...ha sempre fatto regolarmente l'uovo.. a volte anche di grosse dimensioni (superiori ai 100 gr) ormai ha una anno, pesa 6,5 kg...ha smesso di deporre da 13 giorni e si sta godendo gli ultimi 3 giorni di vita,poi la regalero' a mio zio...Avere piu' esperienza mi sarebbe servito molto..Un consiglio personale: ..evitate di acquistarli...

_________________
.


19/06/2012, 18:02
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
A livello tecnico non è molto conveniente allevare robuste con ibridi super pesanti.... :( a meno che nn li allevi separati pero, un consiglio affidati alla robusta lionata o maculata che sia e agli ibridi solo se strettamente necessario e soprattutto se hai i mezzi tecnici(anche di allevamento) ed economici per gestirli perche se no poi hai delle uscite e di entrate ben poche... ;)


19/06/2012, 18:23
Profilo

Iscritto il: 28/09/2012, 16:34
Messaggi: 11
Località: gioiosa marea - messina
Formazione: laurea
Rispondi citando
:?: io ho 3 ovaiole rosse , 2 ovaiole livornesi bianche, 3 nere. ho comprato tre galletti 2 bianchi superpesanti e 1 bianco nero. E mia intenzione mettere quando sarà in età di riproduzine per farlo accoppiare i superpesanti e succesivamente il bianco nero. Il mio obbiettivo è selezinare una razza a doppia attitudine.
Attualmente ho prodotto anche pulcini da ovaiole con superpesante rosso e kabir. più titino x ovaiola-titina da utilizzare per la cova naturale.
Avete consigli da darmi :? :!: :oops:


06/11/2012, 14:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy