Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

info su ibridi super pesanti

19/06/2012, 11:53

Ciao a tutti, tra i vari commenti e post ho letto che ci sono ibridi che già a 3-4 mesi diventano 5kg ma sapete dove è possibile procurarsi delle uova fertile di questo tipo???
Ciao Terence

Re: info su ibridi super pesanti

19/06/2012, 12:13

Spesso e volentieri..la quantita' non è sinonimo di qualita'..

Re: info su ibridi super pesanti

19/06/2012, 12:28

ciao, non credo che tu possa trovare uova fertili, almeno io non l'ho mai sentito.
sono ibridi industriali, ti vendono i pollastri, c'è tutto un discorso commerciale dietro, secondo me col quasi che ti danno le uova.
se ti interessano, potrai trovarli in qualsiasi consorzio o rivenditore ben fornito molto facilmente.
però concordo categoricamente con quanto scritto da mighelito.
ciao michele(accio)

Re: info su ibridi super pesanti

19/06/2012, 12:34

Le uova non sono reperibili, poiche vanno direttamente agli incubatoi di schiusa, sono reperibili solo pulcini di un giorno o pollastri in svezzamento o all'ingrasso... ;) :) .

Re: info su ibridi super pesanti

19/06/2012, 12:44

Poi non credo sia conveniente acquistare uova fertili..nella mia zona...ogni sabato passa un allevatore che vende Broliler superpesanti di 2 mesi a 3 euro!

Re: info su ibridi super pesanti

19/06/2012, 15:07

mighelito ha scritto:Poi non credo sia conveniente acquistare uova fertili..nella mia zona...ogni sabato passa un allevatore che vende Broliler superpesanti di 2 mesi a 3 euro!

da me li vendono a 3 euro a quindici giorni di età. Magari passasse da me il tuo rivenditore. Io ho fatto schiudere delle uova di bianchi super pesanti. E' stato un mezzo fallimento, tanto che ne è rimasto uno solo di due mesi di età. E' una specie di gigante, ma cammina malamente, mangia come un maiale.... Sono passato ai Kabir e ai rossi pesanti, che sono più adatti all'allevamento domestico; crescono di meno e meno in fretta, ma sono più di salute e le carni sono migliori.

Re: info su ibridi super pesanti

19/06/2012, 17:18

Grazie mille....di fatti il mio obbiettivo era quello di allevare la robusta lionata o macula però volevo metterci anche qualche super pesante.
Grazie mille per le info.

Re: info su ibridi super pesanti

19/06/2012, 18:02

Se lo acchiappo quel rivenditore...che sola(fregatura) mi fece!Gli chiesi delle ruspanti ovaiole e mi rifilo' i broiler superpesanti...su 6 che ne acquistai,la prima mori' dopo 3 mesi...fece la cresta viola e mori' di asfissia,altre 4 hanno avuto problemi alle zampe...me ne è rimasta una sola,gode di ottima salute...ha sempre fatto regolarmente l'uovo.. a volte anche di grosse dimensioni (superiori ai 100 gr) ormai ha una anno, pesa 6,5 kg...ha smesso di deporre da 13 giorni e si sta godendo gli ultimi 3 giorni di vita,poi la regalero' a mio zio...Avere piu' esperienza mi sarebbe servito molto..Un consiglio personale: ..evitate di acquistarli...

Re: info su ibridi super pesanti

19/06/2012, 18:23

A livello tecnico non è molto conveniente allevare robuste con ibridi super pesanti.... :( a meno che nn li allevi separati pero, un consiglio affidati alla robusta lionata o maculata che sia e agli ibridi solo se strettamente necessario e soprattutto se hai i mezzi tecnici(anche di allevamento) ed economici per gestirli perche se no poi hai delle uscite e di entrate ben poche... ;)

Re: info su ibridi super pesanti

06/11/2012, 14:40

:?: io ho 3 ovaiole rosse , 2 ovaiole livornesi bianche, 3 nere. ho comprato tre galletti 2 bianchi superpesanti e 1 bianco nero. E mia intenzione mettere quando sarà in età di riproduzine per farlo accoppiare i superpesanti e succesivamente il bianco nero. Il mio obbiettivo è selezinare una razza a doppia attitudine.
Attualmente ho prodotto anche pulcini da ovaiole con superpesante rosso e kabir. più titino x ovaiola-titina da utilizzare per la cova naturale.
Avete consigli da darmi :? :!: :oops:
Rispondi al messaggio