Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 9:34




Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 51  Prossimo
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
comunque ti hanno fatto proprio un bel regalo con quella borotto, appena posso ne cerchero una usata anche io, perche ho gia capito che le mie ragazze sono piu inclini a scorrazzare nel prato che a covare.


18/09/2017, 19:40
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Si. Ho solo avuto un po' di impegni. Tra l'altro un'altra livornese sta "tentando" nuovamente a covare. Stamattina l'ho levata "a forza" :D dalle uova ma dopo mezz'ora lei era dinuovo là.
Al momento non credo che avrò nuove nascite né sinceramente le cerco, soprattutto perché sono già troppi per mantenerli tutti visto che non li uso per carne e il mio frigorifero esplode di uova. Arrivare al punto di regalarle e dover sempre acquistare il mangime per tutta la fauna qui fuori (colombe , passeri e tutti gli uccelli ) è diventata una spesa insostenibile.
Purtroppo non ho più nessuno spazio"verde" , dunque oggi ho provato con aprire loro la Orta che dà nell'orto e ho levato tutte le piante che oramai non davano nessun frutto, pomodori compresi perché qui siamo ormai intorno ai 24 gradi al massimo, dunque stagione terminata. Avrei voluto utilizzare l'orto per "qualcosa" di invernale , qualche ortaggio ma ho ceduto al fabbisogno dei miei animali. A loro piace razzolare e spero tanto che per un po' io riesca a non comprare immediatamente il mangime.


20/09/2017, 12:10
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ovviamente non li ho messi certo a stecchetto. Per chi avesse compreso male. Oltre al razzolare aggiungo gli scarti da cucina del nostro cibo.
Soltanto una "pausa alimentare" dal loro solito mangime a base di mix granaglie che tra l'altro non mangiavano neanche più.


20/09/2017, 12:13
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ciao rossella, ti ringrazio del mess. sul cell. , e scusami se ti scrivo qui, ma a me viene molto piu facile e poi perche al cell. non ricarico mai la tessera perche mi dimentico visto che lo uso solo per rispondere alle chiamate di amici che hanno bisogno di aiuto. detto cio volevo domandarti se ti interessava di piu avere le tue bestiole con parametri per fare mostre e seguire 1 o 2 razze in purezza, oppure allevarle per affezzione e poter mangiare uova sane per te il tuo compagno e la tua famiglia, perche sono 2 tipi di impostazione d allevamento diversi per mia esperienza ,se vuoi razze pure ben curate ci vogliono pollai e recinti appositi, se vuoi poi ti spiego il perche. ma se ti basta allevare bestiole con tanta cura e tanto amore, la razza poco importa, perche una gallina ibrida , puo nascere da diversi ceppi genetici , ed essere un esemplare fantastico pur non rispondendo a stend di presunta perfezione che alcuni giudici di mostra hanno inventato ed imposto. tra l altro , il primo richiede un investimento notevole, mentre il secondo richiede bricolage ed inventiva con ivestimento minimo. scusa l impostazione delle mie parole ma non sono cosi erudito. con affetto ciao e se hai bisogno di consigli telefona pure , perche diventa tutto piu facile.


24/09/2017, 10:09
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Praticamente appena ieri mattina, mi ero recata approfittando della bella giornata e del sabato, presso un'altro allevamento di polli ornamentali e non poco fuori Roma. In questo caso ho chiacchierato con la proprietaria la quale infatti mi spiegava che era nato tutto semplicemente dall'allenamento di alcune livornesi e poi grazie a questa "innata" passione, la signora è passata all'allenamento di razze cosiddette da "esposizione" o comunque Cocincina gigante bianca , e Brahama bianco collo blu e altre colorazioni. Insomma...in realtà credo che la passione della signora fosse più per il bianco :) perché trabordava da ogni parte. E fortunatamente c'erano delle Plymouth rock , femmine, così per chiedere se potevo fare la "compagnia" del mio maschietto.
Quindi ho compreso benissimo la differenza di quello che intendi tu...e credo che resterò così. Infondo avere troppe razze e altri recenti non è per me possibile , per spazio e tempo


24/09/2017, 20:01
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ciao rossella, mi sembra una scelta giusta visto le gallinotte che gia hai ed il tempo e la passione con cui le hai curate


24/09/2017, 20:08
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Scusate per la scrittura . Dal cellulare è praticamente impossibili. Ovviamente intendevo ALLEVAMENTO. E NON ALLENAMENTO.
COMUNQUE esatto Max. Mi tengo i miei "polli"! Peccato però. Bastava solo che almeno due uova simili schiudessero e avrei potuto "forse" avere una coppia. Invece a quanto ho capito , ho una coppia si ...ma di brahmana perniciato e sono femmine. Giusto? Me l'ha detto la signora che la colorazione della femmina del Brahama è quella tipo perniciato. Mi ha detto che ho due femmine. Non ci capisco più niente.


24/09/2017, 22:43
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Aiuto...


Allegati:
IMG_20170926_083817.jpg
IMG_20170926_083817.jpg [ 90.11 KiB | Osservato 374 volte ]
26/09/2017, 8:43
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno a tutti anche se stamattina per me non è stato proprio un buon giorno. L'immagine sopra è la foto della mia "americanina" che da pochissimo si era messa a covare. Fino a ieri sera stava benissimo, lo dico perché razzolava e mangiava allontanando e anche aggressivamente chiunque le si avvicinasse. Ieri sera come al mio solito era dinuovo sulle sue uova ed erano le 22 quindi ipotizzo che ci abbia trascorso la notte. Ma stamattina, praticamente alle 7, quando sono uscita a controllare era completamente a terra, lontana dalle uova e in un angolo del terreno, completamente spenta e occhi chiusi. Uova ovviamente fredde e le altre galline già a razziare. Mi sembrava infatti strano che si fosse acchiocciata ora che siamo in pieno cambio stagione e fa un po' più freddo soprattutto la sera. L'ho portata in casa nella stanza più appartata, l'ho messa in uno scatolone coperta con vecchi tappeti. Le ho dato un po' di acqua con aceto attraverso una siringa ma beve a malapena, ha gli occhi chiusi, è appallottolata su se stessa e soprattutto da gallina completamente selvatica che era , l'ho potuto prendere e portare via perché non si muove. Anche adesso dalla foto è immobile occhi chiusi.
So che non si danno cure mediche, ma io non voglio perdere una delle prime galline che ho avuto, anzi , la prima. Non sono in grado di accettare risposte tipo "scappa dal veterinario" perché ne ho due e vivo in piena Roma:"la mia veterinaria mi ha risposto "spiacente, mi occupo di cani e gatti...il secondo veterinario usa troppo spesso l'iniezione perché ogni volta anche l'ultima in cui mi ha trovato verminosi , mi ha detto "meglio sopprimere il soggetto"! Capite bene che se devo pagare 50& per sopprimerla allora preferisco tentare con le cosiddette "cure della nonna", di tutti coloro che gli animali da "cortile" li conoscevano bene perché ci lavoravano , ma io non ho quelle conoscenze, né tantomeno amicizie capaci e lo chiedo a voi , lo chiedo con tutto il cuore perché non voglio iniziare con un autunno nero e a fare la conta di animali che muoiono solo per coccidi o vermi intestinali.
Non chiedo nomi o marche di medicinali, chiedo se vi è successo e in che modo avete salvato il vostro animale. Sembrerò esagerata ma lei è la mia prima gallinella americanina e mi ha dato tanti pulcini , un'ottima chioccia non voglio perdere anche lei.
Lo chiedo a tutti , anche in MP , scrivetemi quelle informazioni che non si reperiscono più, quelle che vi hanno tramandato a voi, magari una nonna o un parente. È un appello.
Grazie mille.


26/09/2017, 9:04
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Domando un'altra cosa . Nel pollaio a volte (anzi spesso) ho notato insetti neri piccoli come puntini che saltano ma soprattutto che mi ritrovo tra i capelli quando cerco di infilarmi per pulirlo nei punti più nascosti. Ieri questa stessa gallina si faceva i classici bagni di sabbia, ma comunque gesti che fanno tutte, anche le altre , che stanno normalmente, eppure chiedo : potrebbero essere stati i pidocchi? Ma sarebbe successo da ieri ad oggi? In così poco tempo? Cerco di sentire se respira con affanno e tranne il fatto che le ho somministrato acqua e aceto e stava rigurgitando , dunque ha respirato male per un po', adesso e li...sempre immobile.


26/09/2017, 10:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 51  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy