Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:48




Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 51  Prossimo
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Si, Andrea.
Grazie ai consigli del carissimo Max ora stanno una favola e sono cresciuti notevolmente in soli 2 settimane di "cura"!
Ora però continuo a non individuare la razza di appartenenza sempre dei soliti due.
Vorrà dire che li chiamerò "i soliti ignoti" :shock: :D


15/09/2017, 10:21
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ciao rossella , sono sicuro che la 1 foto e ibrido araucana e harco perche ne avevo una anche io uguale , mentre la 2 foto e anche un ibrido di sicuro con una harco ma dalle lunghe gambe mi sembra misto con un combattente. per cui prima foto femmina e seconda maschio. sono contento che si sono rimessi in forma , dopo la cosiddetta polpetta della mamma, ma volevo sapere se eri riuscita a sverminarli . riguardo ai problemi di forum per postare foto , io non ne ho , forse ne hai troppe in memoria .


16/09/2017, 18:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Mi sembra che in qualche altro messaggio Rossella ha scritto che erano tutti di razza (Quindi non uova di ibridi). Quindi non so...

_________________
Andrea


16/09/2017, 22:16
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Effettivamente non nascondo di essere un po' arrabbiata poiché quelle uova le ho tutte acquistate al prezzo di quasi 3€ l'uno. Proprio perché la commerciante mi assicurava che provenivano dai suoi stessi riproduttori che tra l'altro erano ben visibili in gabbie separate e comunque tutte uova con la razza scritta sul guscio in matita. Cosa che ovviamente schiudendosi ho tralasciato e perso. Solo ora che la prima incubata ha 5 mesi, mi rendo conto che parecchi di questi dimostrano numerose contraddizioni, ad esempio coda spiovente e storta , zampe non impiumate, ecc...per non dire poi che avevo scelto razze taglia grande (tanto per cambiare) , o medio grande ma mi ritrovo due Marans perniciati nani. Oltre altri che sembrano tutti razze piccole . Idem Cocincina nana che ha 5 mesi e mi sta nel palmo della mano.
Dovrei parlarle ma lei non ha watsapp e purtroppo l'allevamento è a un'oretta da dove abito. Insomma.
Ma se quelli che vedete in foto dite che sono ibridi , dà veramente molto fastidio, soprattutto per il prezzo elevato Delle uova.. addirittura 3&!


17/09/2017, 18:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Caposco la tua arrabbiatura, non riesci a contattarla telefonicamente?

_________________
Andrea


17/09/2017, 18:31
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Andrea, purtroppo già di persona è difficile trovare un punto d'incontro , figurati per telefono visto che addirittura non posso neanche farle vedere gli esemplari che sono nati. Dovrei andare direttamente da lei (appunto un'oretta da qui) e mostrarglieli dalle foto che ho sul tel, ma è chiaro che poi diventa la mia parola contro la sua, cioè senza cattiveria, ma nel vero senso del caso, potrebbe giustamente pensare che non sono le uova che mi ha venduto. Infondo non c'è nessuna prova né gli animali camminano con l'etichetta sulle ali :)
In realtà è soltanto una questione di correttezza, ma a volte penso anche che se faccio accoppiare due esemplari di razza, non è detto che su 12 uova) esempio) tutti e 12 nati abbiano caratteristiche di "purezza".
Certo è pur vero che dai soggetti di standard elevati si ha sicuramente una prole altrettanto "degna" di questi standard, ma vallo a dire alla genetica?! Certo da due dobermann non nasce un barboncino, ma dai miei genitori occhi scuri io sono nata occhi chiari e capelli scuri.
Bo'. Non voglio osare a pensare come sarebbe quindi diventato il pulcino olandese ciuffata o quello Padovana. Erano bellissimi (purtroppo morti) ma a questo punto sono veramente poche le razze su 12 che dovevano essere "puri".
Comunque il Plymouth rock è un bel maschietto. Adesso posso dirlo così come posso dire che è davvero anche molto bello. Nel piumaggio, la cresta, il carattere, tutto. È docile, enorme di statura, e l'ho visto accoppiarsi appena ieri.
Dunque un altro maschio. Sarà il periodo dei maschi? Sinceramente credo che anche in questo ci sia un qualcosa di strano. Ho notato che sulle Cove naturali , su numero pari di uova , metà sono maschi e metà femmine. L'ho notato su più covate. Con l'incubatrice questa cosa non si è verificata e su 12 ci sono 7 maschi.
Curiosità.


18/09/2017, 9:29
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ciao rossela , vedo che sei abbastanza arrabbiata, mi dispiace, ma non tutte le ciambelle escono col buco, cioe la tua allevatrice non sarebbe mai riuscita a sapere il sesso del pulcino che sarebbe nato, e non e nemmeno colpa dell incubatrice, perche non e un problema che si puo gestire con la temperatura come con i rettili, mentre il problema nasce quando una ti vende una razza per un altra, quello si ,delimita la superficialita o l inesperienza dell allevatrice, ma comunque basta avvisarla che li riporti indietro perche non sono conformi alla tua richiesta e visto le spese e l impegno per allevarli li vuoi cambiare con galline ripeto galline giovani della razza richiesta gia richiesta in precedenza.


18/09/2017, 13:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Il tuo discorso è giustissimo, però secondo me potresti comunque avvisarla anche per telefono, così, giusto per farlo sapere. Resta comunque il fatto che non è stata del tutto corretta. Per quantornare guarda il sesso, anche da me sono nati il maggior numero di maschi (cova naturale), tranne per i miei nanetti che di 2 covate (5 la prima e 6 la seconda), sono usciti solo 2 maschi

_________________
Andrea


18/09/2017, 14:37
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
No Max tranquillo, non sono arrabbiata. Ovvio che non potevo pretendere che lei sapesse il sesso. Non parlavo di quello. E semmai ritornerò farò solo presente che a quel prezzo , me lo compravo da sola il pulcino della razza che volevo io. Però ragazzi... volete mettere l'esperienza dell'incubatrice????
È stato tutto bello. Loro crescono e sono sani. Non saranno purosangue , vabbè... vorrà dire che l'iscrizione al concorso di bellezza di polli per quest'anno è saltato! :D


18/09/2017, 19:03
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ti sono arrivati i numeri?


18/09/2017, 19:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 51  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy