Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 7:32




Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
freddo sull'Italia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
Con il freddo di questi giorni, i vostri polli come se la stanno cavando?
Che accorgimenti state adottando?

_________________
Saluti
Domenico


02/02/2012, 12:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2011, 20:33
Messaggi: 81
Rispondi citando
il problema base è l'acqua nel mio caso, devo sempre scaldarne di nuova per averne allo stato liquido. Se la cavano bene come "movimento" nella neve, anche se stanno sempre sotto una tettoia, che non per dire ma..è li apposta, progettata per quello scopo.La deposizione di uova non ha problemi, la raccolta si... l'alimentazione è maggiorata, non si sa mai..qualche caloria in più fa comodo, anche se visto che rimangono sempre ferme...serve a poco .-)

_________________
" Se il tuo discorso non vale più del tuo silenzio...Taci..."


02/02/2012, 12:20
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Le mie si guardano la neve dalla porta, mangiano come delle idrovore (come generalev qualche caloria in piu non fa male con sto freddo) e nella deposizione per ora nessun problema...PER ORA. Speravo in un arresto ma niente da fare....L'acqua non so perche ma non è ghiacciata...boh!l'unico problema vista la neve rimane il libro accesso alle strutture, ma per il resto PER ORA pare tutto ok.... ;)


02/02/2012, 12:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Sono daccordo con alessandro. ;) Per quanto riguarda l'acqua, io l'ho messa dentro il pollaio nell'abbeveratoio, per ora niente ghiaccio :) ma quella fuori :shock: nemmeno con lo scalpello si rompe :o


Allegati:
abbeveratoio.jpg
abbeveratoio.jpg [ 4.52 KiB | Osservato 1529 volte ]

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
02/02/2012, 12:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
Qui tira una Bora fortissima e persino il mio gallo di quasi un anno ha problemi ad avanzare nel cortile. Li controllo più volte al giorno e ogni tanto li trovo all'interno del pollaio!
Le 2 orpington continuano a fare un uovo al giorno! Sono stupita, cmq sono super alimentate :lol:
I pulcini di amrocks hanno quasi 2 mesi e seguono la loro mamma!


02/02/2012, 12:40
Profilo WWW

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
a venezia fa un freddo cane e tira parecchio vento, le galline hanno ricominciato da 15 giorni a deporre abbastanza regolarmente ma non a pieno regime, bisognerà aspettare ancora 1 mesetto penso, l'acqua non ne parliamo.. sembra una pista da pattinaggio e per questo la cambio ogni giorno, l'alimentazione che do loro è molto varia e calorica ho integrato il misto granaglie con avena e poi do loro verdura e resti di cucina, non patiscono il freddo perchè sono sempre state abituate fuori. i fagiani invece li tengo dentro ad una voliera chiusa su tutti i lati con della rete ombreggiante così almeno non si prendono il raffreddore con le correnti d'aria e lì l'acqua è "abbastanza" regolare..per loro le uova bisogna aspettare ancora 2 mesetti mi sa... :cry: ;)


02/02/2012, 12:52
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Anche io uso quelli di abbeveratoi ;) ......anche qua vento da stamattina e neve...se fanno uova anch adesso vi conviene non usufruire dei pastoni per lo meno finche la temperatura non si ristabilizza un po...


02/02/2012, 12:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Anche quì sotto l'appennino, forte vento di tramontano misto a nevischio temperatura intorno allo 0. :( I miei polli sono rintanati nel pollaio in attesa di tempi migliori. Io questa mattina ho dato loro mistopolli mischiato a mangime secondo periodo. :) Questa mattina le mia livornese nera non lo vista propio bene. :( Per il resto non ci sono problemi. ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


02/02/2012, 13:10
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Non l'hai vista propio bene cioè? dici provata dal freddo? o le e successo qualche cosa???? :shock:


02/02/2012, 13:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Di solito la mattina mi viene in contro mi becca i polpacci :lol: è più vispa :) questa mattina invece era molto più solitaria penne arruffate gonfie poca voglia di mangiare, e nel tempo che ero con loro nel pollaio non ha fatto che bere. :( il gallo no lui si è fiondato nella mangiatoia e mangia come un lupo. :o

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


02/02/2012, 13:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy