Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

freddo sull'Italia

02/02/2012, 12:09

Con il freddo di questi giorni, i vostri polli come se la stanno cavando?
Che accorgimenti state adottando?

Re: freddo sull'Italia

02/02/2012, 12:20

il problema base è l'acqua nel mio caso, devo sempre scaldarne di nuova per averne allo stato liquido. Se la cavano bene come "movimento" nella neve, anche se stanno sempre sotto una tettoia, che non per dire ma..è li apposta, progettata per quello scopo.La deposizione di uova non ha problemi, la raccolta si... l'alimentazione è maggiorata, non si sa mai..qualche caloria in più fa comodo, anche se visto che rimangono sempre ferme...serve a poco .-)

Re: freddo sull'Italia

02/02/2012, 12:24

Le mie si guardano la neve dalla porta, mangiano come delle idrovore (come generalev qualche caloria in piu non fa male con sto freddo) e nella deposizione per ora nessun problema...PER ORA. Speravo in un arresto ma niente da fare....L'acqua non so perche ma non è ghiacciata...boh!l'unico problema vista la neve rimane il libro accesso alle strutture, ma per il resto PER ORA pare tutto ok.... ;)

Re: freddo sull'Italia

02/02/2012, 12:32

Sono daccordo con alessandro. ;) Per quanto riguarda l'acqua, io l'ho messa dentro il pollaio nell'abbeveratoio, per ora niente ghiaccio :) ma quella fuori :shock: nemmeno con lo scalpello si rompe :o
Allegati
abbeveratoio.jpg
abbeveratoio.jpg (4.52 KiB) Osservato 1534 volte

Re: freddo sull'Italia

02/02/2012, 12:40

Qui tira una Bora fortissima e persino il mio gallo di quasi un anno ha problemi ad avanzare nel cortile. Li controllo più volte al giorno e ogni tanto li trovo all'interno del pollaio!
Le 2 orpington continuano a fare un uovo al giorno! Sono stupita, cmq sono super alimentate :lol:
I pulcini di amrocks hanno quasi 2 mesi e seguono la loro mamma!

Re: freddo sull'Italia

02/02/2012, 12:52

a venezia fa un freddo cane e tira parecchio vento, le galline hanno ricominciato da 15 giorni a deporre abbastanza regolarmente ma non a pieno regime, bisognerà aspettare ancora 1 mesetto penso, l'acqua non ne parliamo.. sembra una pista da pattinaggio e per questo la cambio ogni giorno, l'alimentazione che do loro è molto varia e calorica ho integrato il misto granaglie con avena e poi do loro verdura e resti di cucina, non patiscono il freddo perchè sono sempre state abituate fuori. i fagiani invece li tengo dentro ad una voliera chiusa su tutti i lati con della rete ombreggiante così almeno non si prendono il raffreddore con le correnti d'aria e lì l'acqua è "abbastanza" regolare..per loro le uova bisogna aspettare ancora 2 mesetti mi sa... :cry: ;)

Re: freddo sull'Italia

02/02/2012, 12:57

Anche io uso quelli di abbeveratoi ;) ......anche qua vento da stamattina e neve...se fanno uova anch adesso vi conviene non usufruire dei pastoni per lo meno finche la temperatura non si ristabilizza un po...

Re: freddo sull'Italia

02/02/2012, 13:10

Anche quì sotto l'appennino, forte vento di tramontano misto a nevischio temperatura intorno allo 0. :( I miei polli sono rintanati nel pollaio in attesa di tempi migliori. Io questa mattina ho dato loro mistopolli mischiato a mangime secondo periodo. :) Questa mattina le mia livornese nera non lo vista propio bene. :( Per il resto non ci sono problemi. ;)

Re: freddo sull'Italia

02/02/2012, 13:12

Non l'hai vista propio bene cioè? dici provata dal freddo? o le e successo qualche cosa???? :shock:

Re: freddo sull'Italia

02/02/2012, 13:20

Di solito la mattina mi viene in contro mi becca i polpacci :lol: è più vispa :) questa mattina invece era molto più solitaria penne arruffate gonfie poca voglia di mangiare, e nel tempo che ero con loro nel pollaio non ha fatto che bere. :( il gallo no lui si è fiondato nella mangiatoia e mangia come un lupo. :o
Rispondi al messaggio