Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:28




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Convivenza tra galli, realizzabile? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Buongiorno, volendo allevare diverse razze, ma non potendo fare diversi box, mi chiedevo se alcune razze di polli siano tranquille e quindi se i maschi possono convivere! Per esempio so che la robusta lionata è tranquilla e docile... Mentee le moroseta, le padovane e le cocincine, le livorno?


24/06/2012, 11:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2012, 15:05
Messaggi: 277
Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
Rispondi citando
Se fai una ricerca sul forum troverai parecchie discussioni in merito.....
In pratica quello che chiedi è abbastanza difficile, inserire esemplari adulti scoppierebbe una guerra....
Io ne ho 3 nati insieme... hanno 70/80 giorni, gia cantano a go-go... poche zuffe per ora... ma non è lo scenario a cui andresti incontro tu...
ripeto, cerca sul forum, hanno gia scritto di tutto di più in proposito...

Mario


24/06/2012, 12:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
Valentinus ha scritto:
Buongiorno, volendo allevare diverse razze, ma non potendo fare diversi box, mi chiedevo se alcune razze di polli siano tranquille e quindi se i maschi possono convivere! Per esempio so che la robusta lionata è tranquilla e docile... Mentee le moroseta, le padovane e le cocincine, le livorno?

si e no

devi avere un buo numero di galline per gallo e spazio e non ci sono problemi

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


24/06/2012, 13:18
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Chiaro che avendo praterie......ogni gallo si forma il suo arem.......e sta lontano dai potenziali rivali......ma se devono convivere in spazi ristretti....mi spiace ma non credo ci sia razzza che tenga......nel farsi sottomettere e farsi portare via le fidanzate.....ci sarà sempre un dominante e di conseguenza conflitti ......Citavi la Lionata, docile docile.....ma il gallo lascialo stare se è per dominio pure lui non lascia facilmente.....
Solo se nascono assime per un periodo ci rimangono ma poi.......


24/06/2012, 13:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
CELE ha scritto:
Chiaro che avendo praterie......ogni gallo si forma il suo arem.......e sta lontano dai potenziali rivali......ma se devono convivere in spazi ristretti....mi spiace ma non credo ci sia razzza che tenga......nel farsi sottomettere e farsi portare via le fidanzate.....ci sarà sempre un dominante e di conseguenza conflitti ......Citavi la Lionata, docile docile.....ma il gallo lascialo stare se è per dominio pure lui non lascia facilmente.....
Solo se nascono assime per un periodo ci rimangono ma poi.......

il problema principale sta nel gallo stesso
io ho in un piccolo recinto 4 olandesi ciuffate con il maschio e un brhama non si sono mai permessi di tirarsi una beccata
uno 800gr l altro 4 kg ma
se caccio dalla gabbia un gallo cocincina, lui, li sbrana tutti

nell altro recinto ho 30 galline e 4 galli il piu grande un ibrido commerciale è lunico che sta un po piu in disparte
ma alla fine si deve creare la gerarchia
anche le galline so malvagie e s azzuffano con i nuovi arrivati

tenete presente che questo è il periodo peggiore
si accoppiano continuamente

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


24/06/2012, 14:28
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Quoto Thomas, casi sporadici esistono anche perchè la differenza che sottopone lui è macroscopica......ma in linea di massima uno prevale cmq.....


24/06/2012, 17:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Io ho 5 galli tutti insieme e hanno molto spazio a disposizione(2000 metri).C'è cmq chi comanda e gli altri stanno alla larga.C'è una gerarchi tra i 5 ben definita e non per forza in ordine di grandezza..Inoltre i miei hanno molte galline a disposizione e di solito i galli hanno le loro preferite..Poi scusa cmq se vuoi razze guarda che se vuoi allevare in purezza non va bene.Non è che il gallo di lionata non copre le moroseta e idem i lgallo di moroseta coprirà le lionata.Ti viene fuori un macello..

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/06/2012, 18:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
nel farsi sottomettere e farsi portare via le fidanzate..

e questo spiega perchè spesso gli uomini vengono accomunati ai galli :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/06/2012, 18:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
io ho solo 2 galli,l'australorp ed il livornese.....li tengo separati da una rete,ognuno ha il suo harem.son sicura però che se lasciassi la porta comunicante aperta,sarebbero guai.....già così succede spesso che l'australorp cerchi d'aggredire l'altro,figuriamoci se fossero insieme.
per contro so di razza che convivono pacificamente....però non ricordo quali siano :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/06/2012, 18:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
cinic ha scritto:
io ho solo 2 galli,l'australorp ed il livornese.....li tengo separati da una rete,ognuno ha il suo harem.son sicura però che se lasciassi la porta comunicante aperta,sarebbero guai.....già così succede spesso che l'australorp cerchi d'aggredire l'altro,figuriamoci se fossero insieme.
per contro so di razza che convivono pacificamente....però non ricordo quali siano :roll:


Certo si azzuffano,però appena uno viene sottomesso,girerà alla larga.Per questo serve che ci sia molto spazio per scappare,se c'è poco spazio e il dominante chiude in un angolo il sottomesso lo uccide.Ripeto convivono tranquillamente appena stabilite le gerarchie,i miei li ho inseriti in vari periodi e hanno litigato,ma riepto avendo spazio per scappare non ho mai avuto problemi.Appena si stabilisce la gerarchia fidati che girano alla larga dal capo.Ognuno ha il suo gruppo di galline,certo appena uno va lontano gli altri coprono le sue e viceversa ma cmq come si dice occhio non vede cuore non duole :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/06/2012, 18:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy