Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 8:24




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Convivenza tra galli, realizzabile? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
occhio non vede cuore non duole

e questo li accomuna a noi umani.... :lol:
cmq sì,hai ragione riguardo alla gerarchia,nel mio caso però li tengo separati perchè non voglio mischiare le due razze :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/06/2012, 18:45
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Azzardo una pazzia! Ahahah si possono tenere i galli da soli, senza le galline? Si ucciderebbero lo stesso anche senza la presenza di galline? Li troverei vivi o morti? O.o


24/06/2012, 19:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Valentinus ha scritto:
Azzardo una pazzia! Ahahah si possono tenere i galli da soli, senza le galline? Si ucciderebbero lo stesso anche senza la presenza di galline? Li troverei vivi o morti? O.o

ovvio,in alternativa mi sorge un dubbio.....ma mi censuro da sola :lol: :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/06/2012, 19:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
credo cmq che se crescono insieme,una volta stabilitasi la gerarchia,non dovrebbero esserci problemi....
ne saprò qualcosa di più tra qualche mese.....i miei pulcini hanno solo 3 mesi ,quindi credo sia ancora presto per disputarsi le pollastrelle ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/06/2012, 19:22
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Ciao Cinic, che livorno hai?


25/06/2012, 20:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
CELE ha scritto:
Ciao Cinic, che livorno hai?

quelle bianche,ho un gallo e sei galline....appena il sultano si da una mossa conto d'allevarli selezionandola razza. :lol:
come mai questa domanda?hai anche tu le livorno?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


26/06/2012, 7:41
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Ho avuto animali non puri, ma da quest'anno sono in selezione di soggetti seri per arrivare ad un progetto che mi sono messo in testa e cioè, uno splash, o chiamalo come vuoi, l'intento principale è che assomigli il più possibile al Gallo che fece vedere Naturaliter qualche tempo fà.......per arrivare a tutto ciò mi è stato consigliato appunto di avere Gallina Blù x Gallo Collo Arancio.......ecco ! detto in due righe sembra facile ma a trovare questi elementi sto facendo nascere animali a rotta di collo e mi sà che i blù me li scordo.....nonostate abbia preso uova da riproduttori visti personalmente molto belli.....chiaro sono piccoli ma non vedo in loro il Blù..... :( :( :( Cmq ci provo se non sarà per quest'anno andremo all'altro, con la speranza di ottenere una linea più confacente possibile.....io non ho grandi aspettative per fare mostre ecc....ma solo per avere dei colori che hai mie occhi mi diano il piacere che cerco. Poi ho i bastardissimi od F1 che mi danno una soddisfazione immane, per robustezza e carne.....
Mi rendo conto quanto la purezza debiliti gli animali....mentre facendo tagli diventino super ....
Luca


26/06/2012, 9:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/01/2010, 22:54
Messaggi: 174
Località: Pisticci
Formazione: Perito elettrico
Rispondi citando
CELE ha scritto:
...... uno splash, o chiamalo come vuoi, l'intento principale è che assomigli il più possibile al Gallo che fece vedere Naturaliter qualche tempo fà.......per arrivare a tutto ciò mi è stato consigliato appunto di avere Gallina Blù x Gallo Collo Arancio.......



Scusami, non sono esperto di genetica, ma accoppiando queste due colorazioni non credo che tu possa arrivare ad uno splash

per quanto ne sia la mia conoscenza lo splash deriva da due blu rivedi bene la colorazione e chiedi meglio a qualcuno esperto
se no andrai a produrre un infinità di pulcini senza risultati

_________________
Giovanni


27/06/2012, 21:28
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Ciao Giovanni, il colore splasch non è definito credo, ed i colori che ho in mente sono appunto dalla fuoriuscita , tra il collo arancio e la blu, da riprodurre con la figlia blu, non sò se in due o tre generazioni ma ci provo.
L'incrocio mi è stato consigliato da più persone del forum, poi sai come sono gli incroci....ci provi dieci volte e niente all'undicesima lo becchi....
Saluti


28/06/2012, 23:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
CELE ha scritto:
Ciao Giovanni, il colore splasch non è definito credo, ed i colori che ho in mente sono appunto dalla fuoriuscita , tra il collo arancio e la blu, da riprodurre con la figlia blu, non sò se in due o tre generazioni ma ci provo.
L'incrocio mi è stato consigliato da più persone del forum, poi sai come sono gli incroci....ci provi dieci volte e niente all'undicesima lo becchi....
Saluti


mi spiegheresti com'è sto colore splasch? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


28/06/2012, 23:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy