Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:36




Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
catturare una volpe 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
sfuggita di mano, per usare un eufemismo...
c'è chi ha parlato di leggi e leggine, chiamatele come volete, ma la legge promana dall'autorità costituita e va rispettata. Si chiama legalità, non moralismo, come è anche stato detto.
Termine infelice per tacciare chi non la pensa allo stesso modo e che ha mantenuto la discussione nel novero del civile senza giudicare nessuno, ma non ha ricevuto la medesima gentilezza.
Ergo, concordo con bosco.
Comunque chiudiamo le polemiche che non fanno bene al forum, che tanto amiamo.

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


02/07/2017, 1:20
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
boscoverde la schiettezza e la sincerita sono qualita rara. comunque non mi sembra di averti mai ne nominato ne offeso , se ti ritieni offeso per qualche cosa , ti faccio le mie scuse. con questo chiudo e mi associo al saggio bricci, le polemiche non fanno bene al forum.


02/07/2017, 11:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
La volpe è specie infestante e da me la si può cacciare tutto l'anno.
Chissà poi perchè alcuni si prendono male per la morte di una volpe, ma non del forum pieno di argomenti su come sgozzare, soffocare, spaccare il collo, macellare e mangiare un povero pollo. Il filo tra legale ed illegale è molto labile.

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


02/07/2017, 12:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
La volpe è specie cacciabile, si può quindi uccidere rispettando metodi e periodi.
Non mi indigno per una volpe cacciata il 30 settembre con porto d'armi valido e tutti i requisiti ne mi indigno per un pollo ucciso nella giusta maniera a scopo alimentare
Mi posso indignare per una volpe presa con un laccio o per un pollo fatto soffrire gratuitamente
Però vorrei fare una considerazione finale: questo è un forum di appassionati (e anche "malati") di agraria, qui nello specifico di Polli. Un tempo "proprietario di polli" voleva dire "nemico della volpe" (e della faina donnola tasso martora ecc). È vero che i tempi son cambiati ma ragazzi, "proprietario di polli" uguale "amico della volpe" non è un po troppo?! :) :( ;)
W i nostri polli :)
W la volpe (finché se ne sta nel suo bosco) ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


02/07/2017, 12:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
mafo85 ha scritto:
Chissà poi perchè alcuni si prendono male per la morte di una volpe, ma non del forum pieno di argomenti su come sgozzare, soffocare, spaccare il collo, macellare e mangiare un povero pollo.

Nessuno si sta prendendo male per la morte di una volpe, solamente che se la legge è questa, va rispettata! Poi come ho gia detto ognuno a casa sua fa quel che vuole. Per il fatto di "sgozzare, SOFFOCARE, SPACCARE il collo, macellare e mangiare un POVERO pollo", ma dove ?!?! Cioè, questo è un forum che parla di agraria, in particolar modo questa sezione fa parte degli animali da REDDITO, un conto è se una persona è vegana/vegetariana, oppure semplicemente non vuole uccidere i propri polli ( e torno a dire che ognuno a casa sua fa quel che vuole), poi però ci sono persone che i propri animali li mangia, semplicemente perchè è anche una soddisfazione mangiare il frutto dell proprio lavoro se permetti! Che poi tra l'arltro sul forum non si è mai parlato di SOFFOCARE, SPACCARE il collo ad un pollo, semplicemente si parla di metodi di macellazione dei polli (che sono l'ultimo passo di un lavoro). Per il resto, d'accordo con bricci

_________________
Andrea


02/07/2017, 13:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2016, 11:59
Messaggi: 561
Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
Rispondi citando
Quoto tutto cimbellatore, io non ho mai ammazzato una volpe, cerco solo per quello che posso di impedirgli di mangiare i miei amati pollastri.

Andrea, dovresti rileggerti alcune discussioni sui metodi per "mangiarsi i propri polli con soddisfazione".
Ho letto di SOFFOCARE un gallo... Dai...

Chiudo qui, dicendo che ammazzare un pollo o una volpe, o una trota, o una starna per me è la stessa cosa.
Sono d'accordo con l'ammazzare, ma va fatto con criterio, cominciando dai propri polli.

_________________
Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni


Vola solo chi osa farlo.


02/07/2017, 13:19
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Gli animali davanti a Dio sono tutti uguali. Ma chi stabilisce quale animale macellare e quale animale no. Perché un agnello può essere macellato e una volpe no. Perché un maiale si e un cane no.


02/07/2017, 14:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
Il problema è un altro la volpe in questo post c'entra poco è finita per passare in secondo piano, non ci si è limitati a parlare con cognizione di causa della volpe si è fatta della facile ironia sia sulla bestia in questione(il nemico, quale che sia, merita rispetto), sia sui "moralisti" come sono stati ingiustamente appellati senza motivazione plausibile, chi non la pensava nella medesima maniera, la volpe c'entra poco in tutto questo.
Comunque sia come è stato detto va tutelata sensibilità di tutti, perchè non solo noi lo leggiamo questo forum, tre quarti dei lettori non sono iscritti probabilmente.
Detto ciò per chi non lo sapesse, la suddetta in questo periodo non è cacciabile.
Quanto sui metodi e le modalità elencate per la sua tortura stendo un velo pietoso.
Quello che è intollerabile è il giudicare gli altri con epiteti offensivi senza nessuna ragione.
Questo con la volpe c'entra poco ha a che fare con l'educazione di ognuno.

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


02/07/2017, 15:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
cmq ragazzi torniamo d'amore e d'accordo sebbene penso sia andato oltre il post in questione, nè sarebbe auspicabile la chiusura per scrivere la parola fine.

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


02/07/2017, 15:53
Profilo

Iscritto il: 05/07/2017, 21:42
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perché ho appena ricevuto un attacco di volpe con la perdita di due pulcini. Il fatto è avvenuto in pieno giorno, alle ore 18,30 di oggi, avevo qualche ora libera e sono andato in campagna con mia moglie e la mia cagnolina per far razzolare fuori del ricovero anti predatore da me costruito le galline, il gallo, le nanette con i relativi galletti, e un paio di chiocce con pulcini a seguito e contestualmente annaffiare l'orto vista l'arsura di questi giorni. Abbiamo cacciato fuori tutti tranne i conigli che sono rimasti nel recinto antistante il ricovero. Ero lontano trenta metri ad aprire i rubinetti dell'impianto a goccia, senza visuale sui polli, la cagnolina che si è sempre preoccupata dei pulcini, non so dove si era collocata che non si è accorta di niente, mia moglie distante una decina di metri ad innaffiare. Ad un certo punto il trambusto, i pulcinotti che correvano e pigolavano impauriti...lei come mi ha raccontato, ha pensato alla biscia della volta precedente che con la testa fuori dall'erba alta cercava di difendersi o attaccare gli animaletti, questo non si è mai capito, anche se pure in quel caso, a primo acchito vista la lontananza, aveva creduto fosse la chioccia moroseta per via del suo collo lungo e nero che stava difendendo i suoi piccoli da qualcosa. Intanto nell'attacco odierno, girandosi nella direzione del trambusto ha intravisto la volpe con un pulcinotto in bocca, ma non lo ha capito subito che fosse la volpe che in silenzio stava attaccando, perché daisy, la nostra cagnolina, ha la stessa livrea anche se a suo dire la volpe era il doppio. Lo spavento l'ha quasi paralizzata, non ha gridato come doveva, anche se io accorrendo senza capire, comunque non ho potuto fare nulla, la volpe si è dissolta nel terreno confinante incolto e pieno di rovi da dove era arrivata, infilandomi nella macchia la cagnolina però, forse pure lei impaurita, non mi indicava la direzione, tutto inutile, ritornando mia moglie ha raccolto dal suolo un altro pulcinotto sbudellato.. che storia! Tutto in un istante come l'attacco di cani randagi di alcuni mesi fa. quanti elementi contro...


05/07/2017, 22:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy