Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 17:08




Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
catturare una volpe 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
max62 ha scritto:
scusate ma ad inizio post tutti mi davano addosso, ora son tutti li con coltello e forchetta in mano a dare ricette su svariati modi di cucinare la volpe , ma cosa e successo ?

C'è che non v'è un moderatore serio che avrebbe dovuto chiudere quest'argomento da tempo. Si sono limitati, su mia espressa richiesta a cancellare un paio di messaggi. Poco: descrizione di metodi illegali per catturare la volpe andrebbe stigmatizzato. Un forum dovrebbe garantire la sensibilità di tutti e l'ironia reiterata, inutile e sterile ha poco senso, a mio avviso.


01/07/2017, 13:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Per me a volte un po di cazzeggio ci può stare, naturalmente con moderazione
La volpe cucinata così o cosa' (animale legalmente cacciabile e poi detto in modo più o meno gogliardico) per me è meno grave di frasi tipo "la volpe mi ha fatto fuori 10 polli" (animali la cui incolumità dipende TOTALMENTE da noi)
Poi il filo tra difesa dei polli-bracconaggio è molto sottile e c'è sempre qualcuno che si indigna
W i polli :)
W la volpe ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


01/07/2017, 13:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Non voglio essere frainteso e capisco che a volte nonostante tutti gli accorgimenti la rossa riesca a vincere
Non spetta certo a me assolvere o condannare gli avicoltori visitati dalla volpe
Però se salta 3 mt di recinzione penso che nessuno lo potesse prevedere, se mangia un pollo nel recintino della barbie in mezzo al bosco è tutta un'altra storia, no?

E poi: ma la FAINA? Tutti contro la volpe... :( ma la faina no? ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


01/07/2017, 15:33
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
e arrivarono volpisti moralisti sul cavallo bianco con la spada tratta. secondo me ogni post puo servire ad aiutare qualcuno a risolvere piccoli problemi a volte un pelino drammatici per l affettivita . poi addirittura cancellarli per qualche innocua ilarita be mi pare esagerato, anche a me non piacciono alcuni post , come qualcuno disse basati sul lecchinaggio, ma anche quelli in fondo in fondo a qualcuno servono, per cui ogni opinione fa scuola, e poi su via , ogni tanto scendete da cavallo inguainate la spada e ridete un po anche voi volpisti dai. tanti saluti e tanti volpini a voi .


01/07/2017, 18:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Credo che la situazione sia leggermente sfuggita di mano... Io sono il primo a dire "la volpe ha fatto visita anche a me" però io son del parere che non possiamo prendercela con un animale che fa quel che fa solo per fame. Son pienamente d'accordo che a volte esageri, ma è pur sempre un essere vivente. Ora non voglio crear inutili polemiche perché ognuno a casa sua fa quel che vuole ma io personalmente non ucciderei MAI e dico MAI una volpe perché ha ucciso i miei polli e dico ciò non perchè sia vegano o vegetariano o semplicemente animalista, io rispetto gli animali e li mangio pure! Poi ho adottato le dovute precauzioni (pollaio sigillato, rete alta ed interrata, pascolo limitato...) e la volpe non mi da più alcun fastidio. inoltre, per ultimo, preferisco che la volpe mi uccida 2/3 galline che ad uccidermele sia l'umano per dispetto! (Successo anche questo)

_________________
Andrea


01/07/2017, 18:56
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
vedi, l animale umano che uccide per dispetto, e un animale vigliacco e codardo, che non ha il coraggio di presentarsi e affrontare le discussioni , per fortuna e un animale raro.


01/07/2017, 19:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2017, 20:05
Messaggi: 368
Località: Reggio Emilia
Rispondi citando
è più rara la volpe ;)

_________________
la vita assomiglia ad una scala da pollaio, stretta, corta e piena di me.da


01/07/2017, 21:01
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
non riesco a capire lo scopo del perche queste persone lo facciano. comunque per restare nel tema del post , ieri a lupus ho scritto mp con un metodo non drastico per eliminare la presenza di volpi, che per me ha funzionato e se funziona anche per lui, poi uno dei due lo postera, per il momento e in fase sperimentale, poi si vedra .


01/07/2017, 21:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sai Max 62 il tuo problema è che la lingua troppo lunga e prima di parlare e scrivere dovresti pensare un po' di più . Come vedi, le cose non le mando a dire... Esseri umani diversi, evviva!


01/07/2017, 21:58
Profilo

Iscritto il: 07/08/2016, 21:31
Messaggi: 88
Località: provincia di Bologna
Formazione: laurea in medicina veterinaria
Rispondi citando
Io metto uno dei miei border collie a dormire in kennel nel recinto delle galline, finora mi è andata bene :mrgreen:
Il recinto dista una decina di metri dalla casa ma confina con campi dove girano indisturbati daini e - suppongo - volpi. Una gallina l'anno scorso è scappata dal recinto e ha dormito fuori. L'ho trovata senza testa e collo :evil:
Ma a parte lei non ho avuto mai problemi, in tre anni che possiedo galline. Spero che il cane sia un buon deterrente! Non lo tengo libero in pollaio sennò mi mangia tutte le uova e soprattutto le cacche...

_________________
Veronica


01/07/2017, 22:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy