Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:32




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
caratteristiche pollastre ovaiole bianche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/06/2014, 10:33
Messaggi: 11
Rispondi citando
sto valutando un po i vari aspetti economici e fisiologici delle pollastre ovaiole bianche per produzione uova. Scegliere tra livornese bianca o pollastra bianca Lohmann? visto che tutte e due fanno uova bianche, che differenza passa?sia a livello di produttività che economico.


30/10/2014, 12:50
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Sei sicuro che la Lohman produca galline ovaiole bianche?? Non risulta dai cataloghi LOHMAN....
La BABOLNA-TETRA ne fa anche di bianche e la Dominant-CZ. In Italia dovrebbero essere presenti solo le "livornesi bianche" che poi prendono nomi diversi a seconda dei brevetti.....e si differenziano di poco niente le une dalle altre.


30/10/2014, 23:06
Profilo

Iscritto il: 16/06/2014, 10:33
Messaggi: 11
Rispondi citando
da sito vedo e capisco che producono anche la pollastra bianca.http://alilohmann.com/index.php?id=5
dacci un'occhiata e mi fai sapere.


31/10/2014, 12:43
Profilo

Iscritto il: 16/06/2014, 10:33
Messaggi: 11
Rispondi citando
JFLori , vedo che sei ben informato. Ma queste aziende si possono contattare per avere i loro prodotti? Le conosci anche di persona? Mi interessano anche questi animali.


31/10/2014, 12:49
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Sì, puoi contattarli....solitamente riforniscono allevamenti "industriali" o consorzi, o aziende agricole che poi riforniscono i consorzi ma non è detto che in alcuni casi non facciano anche vendita al dettaglio (e forse con prezzi vantaggiosi)....Dipende anche da quante galline ti servono, se hai un' attività ecc... Ho visto la gallina del link...strano, in altri siti lohman non ne fanno menzione, poi ho trovato anche questo e ci sono varie ovaiole bianche di linea derivata livornese (leghorn) che grosso modo si equivalgono. http://www.ltz.de/en/layers/lohmann-lsl-classic.php
Se ti servono pochi capi ti conviene recarti ad un negozio di animali da cortile....potrebbe essere rifornito degli stessi identici animali.


31/10/2014, 22:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy