Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

caratteristiche pollastre ovaiole bianche

30/10/2014, 12:50

sto valutando un po i vari aspetti economici e fisiologici delle pollastre ovaiole bianche per produzione uova. Scegliere tra livornese bianca o pollastra bianca Lohmann? visto che tutte e due fanno uova bianche, che differenza passa?sia a livello di produttività che economico.

Re: caratteristiche pollastre ovaiole bianche

30/10/2014, 23:06

Sei sicuro che la Lohman produca galline ovaiole bianche?? Non risulta dai cataloghi LOHMAN....
La BABOLNA-TETRA ne fa anche di bianche e la Dominant-CZ. In Italia dovrebbero essere presenti solo le "livornesi bianche" che poi prendono nomi diversi a seconda dei brevetti.....e si differenziano di poco niente le une dalle altre.

Re: caratteristiche pollastre ovaiole bianche

31/10/2014, 12:43

da sito vedo e capisco che producono anche la pollastra bianca.http://alilohmann.com/index.php?id=5
dacci un'occhiata e mi fai sapere.

Re: caratteristiche pollastre ovaiole bianche

31/10/2014, 12:49

JFLori , vedo che sei ben informato. Ma queste aziende si possono contattare per avere i loro prodotti? Le conosci anche di persona? Mi interessano anche questi animali.

Re: caratteristiche pollastre ovaiole bianche

31/10/2014, 22:50

Sì, puoi contattarli....solitamente riforniscono allevamenti "industriali" o consorzi, o aziende agricole che poi riforniscono i consorzi ma non è detto che in alcuni casi non facciano anche vendita al dettaglio (e forse con prezzi vantaggiosi)....Dipende anche da quante galline ti servono, se hai un' attività ecc... Ho visto la gallina del link...strano, in altri siti lohman non ne fanno menzione, poi ho trovato anche questo e ci sono varie ovaiole bianche di linea derivata livornese (leghorn) che grosso modo si equivalgono. http://www.ltz.de/en/layers/lohmann-lsl-classic.php
Se ti servono pochi capi ti conviene recarti ad un negozio di animali da cortile....potrebbe essere rifornito degli stessi identici animali.
Rispondi al messaggio