Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:52




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
acaro rosso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/12/2012, 22:51
Messaggi: 256
Località: Ameno (NO)
Rispondi citando
Mi era venuto il dubbio che parlassi delle uova delle galline!!!!!! Pensavo...stai a vedere che le galline se la mangiano e fanno le uova intonacate! :lol:

Le uova le ho trovate sui posatoi io...per ora ho trattato con calce e acqua a spruzzo...vedremo, anche se ora qui fa freddo e gli acari proliferano meno...

Per terra invece io ho vangato e sparso la calce idrata in polvere.


04/11/2013, 15:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 20:52
Messaggi: 55
Rispondi citando
Ciao a tutti, io ho risolto l'infestazione dell'acaro rosso nel mio pollaio dopo un anno in cui le ho provate tutte dalla disperazione. Ho utilizzato il vaporetto che spara vapore a 100°C, stando attenta a far raggiungere al vapore tutti i più piccoli angolini: gli acari muoiono istantaneamente a 60°C e, alla temperatura del vaporetto, le loro uova vengono cotte e distrutte all'istante. Gli acari non si sono più presentati dopo un solo trattamento col vaporetto (avevo il pollaio PIENO) e ora tengo pulito spruzzando quotidianamente un prodotto probiotico che crea un ambiente sano per i polli e nocivo per gli acari. Sono quindi felicissima di annunciare che mi sono liberata di tutti i rimedi chimici e dei pesticidi, perché non servono assolutamente a nulla: infatti, oltre ad essere nocivi per l'uomo e per i polli, uccidono solo gli acari con cui vengono a contatto (quindi non il 100%) e, cosa importante, non fanno nulla alle uova. Quindi vi ritrovate a non debellare l'infestazione e ad essere costretti a comprare grandi quantità di prodotto per tenere sotto controllo la popolazione di acari, che continuerà a crescere nonostante i vostri sforzi. Da quando ho utilizzato il vaporetto sono passati quasi 10 giorni e non vi è traccia di acari. Fatemi sapere se utilizzate questo metodo "biologico"!
Un saluto


15/06/2015, 10:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2014, 23:43
Messaggi: 834
Località: Alatri (FR)
Rispondi citando
Io vado proprio di fiamma...un bel cannello a gas di quelli che ei usano per saldare e brucio tutto. Puoi dirmi in MP il nome del prodotto probiotico? Io purtroppo ricorro ancora alla polvere perché non conosco prodotti alternativi


15/06/2015, 11:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/09/2014, 17:51
Messaggi: 225
Rispondi citando
Che idea il vapore :)
Se avrò problemi di acari lo userò di sicuro :lol:
Grazie ;)


15/06/2015, 17:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 20:52
Messaggi: 55
Rispondi citando
lallax ti ho mandato il nome del prodotto via mp!
Io non uso la fiamma perché non ho l'attrezzatura adatta e comunque ho visto dei video su youtube di persone che la utilizzano e mi sembra piuttosto pericolosa rispetto al vaporetto. Tieni conto che il vapore lo puoi indirizzare anche verso le cavità più infime e riempie facilmente tutti i più piccoli passaggi nel legno. Lo preferisco decisamente al fuoco :D
Poi, se devo dirla tutta, io ho un pollaio di legno:
https://www.flickr.com/photos/122989177 ... 4029574090


15/06/2015, 17:42
Profilo

Iscritto il: 10/06/2015, 14:50
Messaggi: 27
Rispondi citando
Anch'io ho avuto problemi con l acaro rosso per eliminarlo o utilizzato una bella miscela di calce idrata soda caustica e sale ma attenzione brucia quindi coprite vi bene ma nonostante tutto gli acari erano ancora lì quindi munito di idropulitrice o pulito tutto il pollaio e dopo un altra dose di soda caustica sale e calce posso dire di essercene liberato io ti consiglio di togliere gli animali per un paio di mesi


16/06/2015, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/03/2014, 19:22
Messaggi: 107
Località: Verciano
Formazione: Maturità Classica
Rispondi citando
Quest'anno mi sono trovata anche io con questo problema. In una settimana pollaio pieno :o
Noi abbiamo usato la fiamma e ha funzionato benissimo. Avendo il pollaio in muratura è più semplice fare queste operazioni.
Vorrei sapere anche io quale prodotto probiotico state usando perfavore! Se qualcuno potesse gentilmente scrivermelo in mp.

Grazie!! :)

_________________
La molta conoscenza non dà l'intelligenza.
Eraclito


24/06/2015, 15:54
Profilo

Iscritto il: 22/12/2012, 0:27
Messaggi: 380
Località: Bologna
Rispondi citando
Che vaporetto utilizzi per la distruzione?
Quali sono gli altri prodotti che utilizzate?
Se non potete qui ditemelo in privato, grazie a tutti, buona domenica.


12/07/2015, 14:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Oggi leggevo un articolo inglese sugli acari rossi e da quello che ho capito se si porta il pollaio ad una temperatura di 60° per circa un ora muoiono acari e uova....visto che il caldo ora non manca ho pensato che si potrebbe usare il metodo che usomio per la vetroresina, si fa una specie di serra con plastica nera, andrebbero bene anche le buste della mondezza, e si ricopre il pollaio, vi assicuro che io arrivavo anche ad oltre 90°


12/07/2015, 15:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy