Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:36




Rispondi all’argomento  [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 326  Prossimo
La mia collezione dei "Piccoli frutti" 
Autore Messaggio
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
morelamponi2014 ha scritto:

Ciao ilona come stai?? ;)

Un po che non scrivo........ma devo nuovamente bacchettarti :mrgreen: :P

Come ben sai adesso sono esperto di more......dopo aver ucciso una valanga di lamponi ( i tuoi amati :lol: )

Il consiglio che gli do io è di potare selvaggiamente tutte le volte che vuole....+ pota e + vegeta la pianta. Nessun problema di linfa ;)

In quanto alla lunghezza.....dopo diversi anni di prove ed esperimenti.........posso dirti che tutto dipende dalla grossezza del pollone....se il nostro amico ci mostra una foto del pollone alto 2 metri, gli posso dire con precisione cosa fare......

Se il ceppo radicale è giovane, ovviamente il pollone sarà poco grosso e quindi difficilmente darà buone more.......certe varietà non le danno...altre le danno ma rimangono aspre e non dolci ( in quanto il pollone è troppo fine per "sfamare" tutte le more )

In questi casi io ho escogitato una cosa.......interrare diversi rami laterali del pollone + la testa.....per capogatto come dici tu ilona ;) ...in questo modo la pianta avrà avrà + radici, dalle quali prendere energia per "sfamare" le more).........