Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:34




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Comportamento oche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/06/2014, 23:25
Messaggi: 8
Rispondi citando
Buon giorno, ho bisogno di un consiglio, sono nuova del forum e da due mesi circa ho due ochette in giardino che ho scoperto ,grazie al forum, essere 2 ibridi , un maschio e una femmina. Le tengo, durante, il pomeriggio un una zona recintata di modo che siano libere di camminare e mangiare, ma quando cerco di lasciarle andare oltre il loro recinto queste ci stanno solo se io oppure i miei cani rimangono con loro . Ho due cani femmine che hanno preso molto bene la presenza delle oche fin dal loro arrivo, a volte mi capita di trovare le oche appollaiate praticamente sopra il cane che dorme....che non è un cane piccolo (pesa 40 kg) Il problema è che quando il cane torna a casa vorrebbero entrare anche loro.... :shock: Insomma non c'è verso che razzolino nel giardino da sole. La mia domanda è questa: sarà sempre così , oppure crescendo saranno più autonome e non cercheranno a tutti i costi compagnia? :) Ho paura che quando avranno la loro casetta (che stiamo finendo) non ci vorranno stare perchè saranno più distanti dalla casa....
Grazie a chi vorrà rispondermi! Tania


01/07/2014, 9:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Ciao, pensa che le mie oche sfruttano solo il pascolo vicino a casa, per farle pascolare ce le porto io e devo stare lì, altrimenti se me ne vado mi seguono :lol:
Sono animali molto intelligenti e sociali, è difficile che ti lascino in pace, ma vedrai che crescendo la smetteranno, soprattutto se l'anno prossimo la femmina coverà avranno entrambi molto da fare con la prole !

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


01/07/2014, 18:54
Profilo

Iscritto il: 10/06/2014, 23:25
Messaggi: 8
Rispondi citando
:D Oh, bene, allora mi consolo!! Aspetterò con pazienza che crescano!! :P


01/07/2014, 20:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy