Switch to full style
Rispondi al messaggio

Comportamento oche

01/07/2014, 9:40

Buon giorno, ho bisogno di un consiglio, sono nuova del forum e da due mesi circa ho due ochette in giardino che ho scoperto ,grazie al forum, essere 2 ibridi , un maschio e una femmina. Le tengo, durante, il pomeriggio un una zona recintata di modo che siano libere di camminare e mangiare, ma quando cerco di lasciarle andare oltre il loro recinto queste ci stanno solo se io oppure i miei cani rimangono con loro . Ho due cani femmine che hanno preso molto bene la presenza delle oche fin dal loro arrivo, a volte mi capita di trovare le oche appollaiate praticamente sopra il cane che dorme....che non è un cane piccolo (pesa 40 kg) Il problema è che quando il cane torna a casa vorrebbero entrare anche loro.... :shock: Insomma non c'è verso che razzolino nel giardino da sole. La mia domanda è questa: sarà sempre così , oppure crescendo saranno più autonome e non cercheranno a tutti i costi compagnia? :) Ho paura che quando avranno la loro casetta (che stiamo finendo) non ci vorranno stare perchè saranno più distanti dalla casa....
Grazie a chi vorrà rispondermi! Tania

Re: Comportamento oche

01/07/2014, 18:54

Ciao, pensa che le mie oche sfruttano solo il pascolo vicino a casa, per farle pascolare ce le porto io e devo stare lì, altrimenti se me ne vado mi seguono :lol:
Sono animali molto intelligenti e sociali, è difficile che ti lascino in pace, ma vedrai che crescendo la smetteranno, soprattutto se l'anno prossimo la femmina coverà avranno entrambi molto da fare con la prole !

Re: Comportamento oche

01/07/2014, 20:59

:D Oh, bene, allora mi consolo!! Aspetterò con pazienza che crescano!! :P
Rispondi al messaggio