Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 0:14




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Scelta affettatrice 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2016, 14:48
Messaggi: 14
Rispondi citando
Buongiorno....
Qualcuno sa darmi delle dritte per comprare un'affettatrice?
Sono intenzionato a prendere un affettatrice per uso domestico, ma vorrei prendere una cosa seria, che mi duri una vita.
mi stó guardando in giro per una 275mm professionale.

Sapete dirmi marche, particolari da tener conto, guide carrello corsa, potenza motore ecc...
e qualche prezzo...
Grazie.


08/06/2016, 11:43
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
Il disco di 275 è già di buone dimensioni, considerato però che vuoi un'oggetto efficiente ti consiglio almeno un 300, ne trai dei benefici in particolare con i prosciutti.
Io ne ho una con disco di 320 mm e con certi prosciutti non riesco a fare la fetta intera.
Per affettare i salumi senza dubbio scegli una macchina a gravità (quelle col piatto inclinato).
I motori più affidabili e potenti sono quelli trifase, però dubito che hai la 380 v a casa.
I motori a 220v .... non è detto che un motore potente equivale a una macchina più efficiente, è il sistema di trasmissione e alimentazione che fanno la differenza.
Controlla il sistema dello scorrimento del carrello , in particolare il materiale delle boccole di scorrimento , se è di facile accesso per manutenzione (pulizia e lubrificazione)...


09/06/2016, 6:01
Profilo

Iscritto il: 23/03/2016, 14:48
Messaggi: 14
Rispondi citando
Grazie del consiglio. Attualmente sarei indirizzato verso la marca RGV. Questo è il link http://affettatricetop.it/recensione-rg ... escrizione
L'ho trovata al prezzo di 306 euro. Oppure ho visto una OMS da 275 mm a 480 euro con carrello montato su doppia guida.
Trovo interessanti anche la RGV 300 SL lusso.
La RGV come la trovate come marca? On line ho trovato molti commenti positivi. Grazie mille!


09/06/2016, 13:27
Profilo

Iscritto il: 12/03/2014, 16:25
Messaggi: 830
Località: Prov. Lucca
Rispondi citando
Ho sempre lavorato con macchine professionali e non mi esprimo in merito, presumo che per uso famiglia sono oggetti validi.

Io ho conoscenze nel settore forniture ristorazione/alimentari ,quindi ho preferito acquistare una macchina usata professionale d'occasione , è una di quelle macchine datata che per uso commerciale non sono più a norma , (ha ancora il selettore di accensione)comunque per il mio fabbisogno è ottima, pagata 200.000 lire nel 2000 con lama nuova.


12/06/2016, 21:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy