Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 19:54




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
FOTO FIERA AVICOLA FORLI 1 E 2 OTTOBRE 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ah ok bhe ma adesso guardano pure lo sterno :roll: ma come fanno ad accorgersi e i colombi come fanno ad averlo deviato ??'


03/10/2011, 21:49
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
piccione ha scritto:
claColombo ha scritto:
ciao max.scusa se ti contraddico,ma i california sbaglio o sono di colore chi rosso,e chi giallo?comunque bellissimi tutti.il texano bianco puntinato di nero ha la stessa colorazione dei sottobanca.

si,ma questi sono rosso recessivo autosessati,cioè il maschio è rosso chiaro e le femmine sono le 2 piu' scure :mrgreen:
poi come dicevo ,non avendo uno standard,si guarda piu'alla struttura e la pezzatura che il colore :mrgreen:
volevo chiederti una cosa.siccome anche io ho una femmina gialla e un maschio rosso,i figli non tendono a venire rosso scolorito? O giallo tendende al rosso?

_________________
Un saluto,Claudio


03/10/2011, 22:10
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ah ok bhe ma adesso guardano pure lo sterno :roll: ma come fanno ad accorgersi e i colombi come fanno ad averlo deviato ??'

Vorrei rispondere io sperando di non sbagliare...!lo sterno si può deviare quando i colombi sono ancora piccoli nel nido. può succedere se i genitori sono un pò pesanti,standogli sopra premono sul pullo provocandogli la deviazione dello sterno.chiedo conferma di quanto ho detto. A volte ho fatto caso anche la "forcella" è deviata.

_________________
Un saluto,Claudio


03/10/2011, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ah è vero non ci avevo pensato :D comunque da una coppia con uno rosso e uno giallo di solito nascono o rossi o gialli ,io ho una coppia di reggianini rossi e i piccoli nascono gialli e rossi :mrgreen:


03/10/2011, 22:21
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ok allora dici non si mischiano i colori?

_________________
Un saluto,Claudio


03/10/2011, 22:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ma non credo :? poi bisogna vedere i genitori che colori sono .... però credo che nascono o gialli o rossi.


03/10/2011, 22:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2011, 23:30
Messaggi: 155
Località: Ferrara
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sono stato anch'io alla fiera di Forlì e finalmente ho potuto conoscere MAX alias Piccione.
Gran bel personaggio, molto disponibile e competente.
Ho comprato da Max 2 coppie di California rosso recessivo e spero facciano bene perchè sono proprio degli esemplari belli 1 coppia più dell'altra.
Ho preso anche un Texano bianco e devo dire che a confronto di alcuni dei miei quello di max è ben piazzato; un gran bell'esemplare.
Ho visto anche i Triganini che dal "vivo" non avevo mai osservato e i Fiorentini che in effetti sono molto belli ed eleganti.
Peccato non avere il posto anche per dei piacentini perchè anche quelli non mi dispiacevano.
Mentre non ho visto degli esemplari degni di nota di sottobanca modenese, forse 1 o 2 neri erano belli, i miei secondo me sono migliori.
Anche i king non erano molto presenti, mi sarebbe piaciuto vederne di più in modo da compararli tra loro.
Ad ogni modo sono stato contento di partecipare come "pubblico" alla mostra e credo che chi, come Piccione, abbia partecipato come espositore possa essersi preso qualche bella soddisfazione.
Un saluto a Tutti e a Max un grazie per i consigli che mi ha dato e che spero possa darmi anche per il futuro.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)


03/10/2011, 22:57
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
forse non sono colori che si mischiano molto.anche se il mio maschio rosso scuro avendo genitori forse gialli ha le ali un pò più sul giallo.

_________________
Un saluto,Claudio


03/10/2011, 23:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
bhe può darsi che si schiariscono un pò,bhe tanto sono molto produttivi perciò tra poco saprai come sono i piccoli e mi raccomando le foto :mrgreen:


03/10/2011, 23:03
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
etabeta ha scritto:
Sono stato anch'io alla fiera di Forlì e finalmente ho potuto conoscere MAX alias Piccione.
Gran bel personaggio, molto disponibile e competente.
Ho comprato da Max 2 coppie di California rosso recessivo e spero facciano bene perchè sono proprio degli esemplari belli 1 coppia più dell'altra.
Ho preso anche un Texano bianco e devo dire che a confronto di alcuni dei miei quello di max è ben piazzato; un gran bell'esemplare.
Ho visto anche i Triganini che dal "vivo" non avevo mai osservato e i Fiorentini che in effetti sono molto belli ed eleganti.
Peccato non avere il posto anche per dei piacentini perchè anche quelli non mi dispiacevano.
Mentre non ho visto degli esemplari degni di nota di sottobanca modenese, forse 1 o 2 neri erano belli, i miei secondo me sono migliori.
Anche i king non erano molto presenti, mi sarebbe piaciuto vederne di più in modo da compararli tra loro.
Ad ogni modo sono stato contento di partecipare come "pubblico" alla mostra e credo che chi, come Piccione, abbia partecipato come espositore possa essersi preso qualche bella soddisfazione.
Un saluto a Tutti e a Max un grazie per i consigli che mi ha dato e che spero possa darmi anche per il futuro.
ciao mauro.ti invidio che hai potuto conoscere max. Per i sottobanca conosco un allevatore che abita dalle mie parti veramente forte.è conosciuto in molte parti di italia.ad ogni gara mi hanno detto i premi li vince quasi tutti lui. Un saluto

_________________
Un saluto,Claudio


03/10/2011, 23:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy