Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 23:28




Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
maialini nani 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Cita:
Avevo un gallo che quando davo il pastone all' unico maiale si intrufolava e andava a mangiare il cibo del suino , nel pomeriggio era sempre nello stalletto del maiale e il più delle volte era sulla groppa , Questa storia è durata alcuni mesi fino a quando il gallo è sparito lasciando le piume della coda e una zampa per ricordo nello stalletto del suo amico maiale :lol:

:lol: :lol: :lol:
mi pare che non ci sia bisogno di altre parole per capire!

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


28/09/2013, 23:01
Profilo

Iscritto il: 01/04/2013, 0:14
Messaggi: 206
Località: Pistoia
Rispondi citando
ti racconto la mia: quando andai a prendere una scrofa di vietnamita, mentre ci avvicinavamo al "recinto" (2x3) un pollo volò dentro, la scrofa si girò subito e lo carico a bocca aperta, ora sta nel mio recinto (50x50)insieme alle cinte, e fino a un paio di mesi fa avevo 3 anatroccoli di germano che quando davo da mangiare ai maiali passavano dai buchi della rete elettrosaldata e gironzolavano tra le teste dei porci intenti a mangiare, nessuno li ha mai toccati. Questo non significa che sia corretto tenerli insieme....per il discorso di mangiarli, io non ho mai mangiato un maialino nano, credo che macellati presto e fatti a porchettina siano ottimi, quando ancora non sono palle di lardo :D tra qualche mese proverò visto che mi ha partorito "inaspettatamente" la scrofetta 5 giorni fa, ne ha fatti 7 e di certo non posso tenerli...


29/09/2013, 13:51
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Io consiglavo la cinta solo perchè veniva chiesto come era il sapore non mi sembra molto sensato tenere vietnamiti come maiali per autoconsumo ! è come allevare conigli nani per autoconsumo . X Cammello io cercherei di venderli quelli in esubero visto i prezzi che circolano , metti qualche foto che da piccoli sono davvero teneri. Saluti Mago ;)


29/09/2013, 18:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
magobk ha scritto:
Io consiglavo la cinta solo perchè veniva chiesto come era il sapore non mi sembra molto sensato tenere vietnamiti come maiali per autoconsumo ! è come allevare conigli nani per autoconsumo . X Cammello io cercherei di venderli quelli in esubero visto i prezzi che circolano , metti qualche foto che da piccoli sono davvero teneri. Saluti Mago ;)


io i conigli nani me li magno pure :oops: :?
a 4 o 5 mesi, coniglio porzione :D
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


03/10/2013, 13:54
Profilo

Iscritto il: 11/05/2012, 11:37
Messaggi: 169
Località: Prov. Grosseto
Rispondi citando
Io sempre avuti vietnamiti adulti e cuccioli insieme ai polli e non è mai successo niente. Anzi, le chiocce coi pulcini appena nati andavano a mangiargli la roba e quando quelli si avvicinavano li scacciavano in malo modo :lol:


04/10/2013, 19:05
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
dopo quello che ho letto non metterei a rischio i miei pulcini.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


06/10/2013, 12:36
Profilo

Iscritto il: 06/09/2012, 21:44
Messaggi: 389
Località: Montespecchio, Montese <MO>
Rispondi citando
Può avere un mercato venduto come animale da compagnia? Temono dei predatori? I recinti vanno fatti di elettro saldata alti ? Se recintassi 15000 m2 di bosco e altrettanti di campo quanti esemplari si possono tenere senza fare la rotazione grazie.

_________________
W l' Italia Rurale !


12/02/2014, 23:41
Profilo

Iscritto il: 07/10/2012, 16:32
Messaggi: 74
Località: fermo
Rispondi citando
La mia vietnamita pesa al massimo 25 kg a già partorito due volte ed é incinta ancora ha un anno ed é rimasta sempre cosi pero ho sia il maschio che una femmina fanno 40 kg sono diversi essendo tutti e 3 vietnamiti


21/02/2014, 0:38
Profilo

Iscritto il: 07/03/2014, 21:22
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti..volevo fare una domanda..ho un maialino vietnamita di tre mesi e lo tengo in giardino anche x la notte e' solo che quando e' il momento di chiudere la porta inizia a piangere in continuazione xke' vorrebbe entrare in casa...ora faccip bene a farlo piangere fino a che non va in cuccia x fargli capir che il suo posto e' fuori come si fa con i cani , o lo faccio soffrire inutilmente?grazie


07/03/2014, 22:15
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Secondo me soffre di solitudine, infatti i suini dovrebbero sempre stare almeno in due.
Tra non molto ti sveglierai un giorno con il giardino distrutto e pieno di buche, a causa del nervoso del maialino solo soletto.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


07/03/2014, 22:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy