Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 16:41




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
gattino in pericolo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/08/2013, 22:27
Messaggi: 10
Località: L'Aquila
Formazione: Cong. meccanico
Rispondi citando
Ciao a tutti
Ho un gattino molto piccolo di 1 mese o poco più e stamattina quando sono andato a vederli ( ho altri gattini " i fratellini")e ho visto che era accasciato a una parte e miagolava molto forte.
Secondo voi che cos'è ??
Può guarire o non c'è la fa più? ?


31/05/2014, 15:09
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Può avere avuto un trauma? Una caduta o uno schiacciamento? Se prende solo il latte della mamma non so cosa potrebbe essere diversamente.
Ma noi del forum sapendo solo che è accasciato e miagola forte non possiamo indovinare cosa abbia. L'unica è portarlo da un veterinario.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


31/05/2014, 16:01
Profilo

Iscritto il: 01/06/2014, 16:10
Messaggi: 15
Località: Avellino
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Purtroppo non saprei risponderti.
Utilizzo se non ti dispiace Ambros, questo spazio perché anche io ho un problema un gattino di più o meno 4 mesi.
Ha respiro forzato, affannoso , e non mangia cibo solido. E' lento nei movimenti.
E' davvero molto triste vederlo così 'mogio', per questo cosa posso fare per alleviare le sofferenze a questo gattino, fin a quando non troverò un veterinario aperto?

Immagine


15/08/2014, 14:27
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Potrebbe essere una malattia o un intossicazione. Devi cercare un veterinario. Non so se esiste dalle tue parti questo servizio, ma una volta ho avuto bisogno urgentemente e ho chiamato il 113(!!), mi hanno dato il numero di un veterinario di turno. ;)

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


16/08/2014, 13:13
Profilo

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
Eventualmente il 118 ,servizio veterinario ed emergenza sanitaria sono coordinate dallo stessa asur


16/08/2014, 15:42
Profilo

Iscritto il: 01/06/2014, 16:10
Messaggi: 15
Località: Avellino
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Ho chiamato il servizio veterinario l'ASL locale, molto cortesi. ;)
In questo caso mi hanno consigliato di somministrare al gattino un quarto di una compressa di augmentin aggiunta a due cucchiai di miele e di omogeneizzati, omogeneizzati che non avevo ed ho comprato.

Ed ora aspetto e spero che fino a lunedì stia in condizioni da farlo visitare da un veterinario privato. :roll:


16/08/2014, 22:28
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
andromeda ha scritto:
Eventualmente il 118 ,servizio veterinario ed emergenza sanitaria sono coordinate dallo stessa asur

Sì, intendevo il 118, mi sono confusa scusate :oops:

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


17/08/2014, 11:44
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
le cose sono due..o miagola perchè non lo fanno mangiare.li hai svezzati? o miagola aimè perche ha una contusione..dovresti essere più precisa nei sintomi


17/08/2014, 18:57
Profilo

Iscritto il: 30/10/2008, 15:35
Messaggi: 165
Rispondi citando
I cuccioli di 1 o 2 giorni se vengon messi da parte e miagolano è sintomo di qualcosa di serio. Più che contusione, aprirei la boccuccia e controllerei se il palato è intatto. Molto spesso si incorre nella Palatoschisi, ma non tutti la sanno vedere o riconoscere. In pratica il palato non si è chiuso correttamente e, nel momento dell'allattamento, il cucciolo non riesce ad ingerire il latte perché entra nella cavità nasale (e qui si va incontro a polmonite ab ingestis ed altre problematiche...). Purtroppo, a differenza dei cani, recuperare un cucciolo con palatoschisi è molto difficile e dispendioso :(
Hai provato ad aprire la bocca e controllare il palato? Si nota, molte volte, anche da una sorta di bolle prodotte dal naso, oppure comunque dalla fuoriuscita di latte dal naso...

_________________
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro.
Leonardo da Vinci


05/09/2014, 17:11
Profilo WWW

Iscritto il: 07/01/2015, 20:28
Messaggi: 31
Rispondi citando
milli ha scritto:
Può avere avuto un trauma? Una caduta o uno schiacciamento? Se prende solo il latte della mamma non so cosa potrebbe essere diversamente.
Ma noi del forum sapendo solo che è accasciato e miagola forte non possiamo indovinare cosa abbia. L'unica è portarlo da un veterinario.

Oggi il tuo micetto avrebbe un anno e mezzo, spero proprio tu possa accendergli le due candeline tra sei mesi, vorrebbe dire lo hai salvato, il veterinario sarebbe costato come a un fumatore avvelenarsi per un mese, e al tuo micetto a dargli la vita.
Giuliano.


09/01/2015, 13:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy