Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 8:03




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Ciao a Tutti..Cinghiali e Caprioli..Che fare? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
buongiorno a tutti
con immenso piacere noto che l'etica venatoria e il rispetto per il contadino non si è perso,anche se conquiatato a forza.
purtroppo il passaggio degli ungulati spesso fa danni
purtroppo non conoscono il C.d.S.
buonagiornata a tutti
peter


11/11/2009, 9:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Spero che anche nella mia regione si adotti prima o poi la stessa filosofia che vige nelle regioni più sensibili ai diritti di tutti, coltivatori, abitanti, cacciatori e animali... ;)

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


11/11/2009, 12:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2008, 11:38
Messaggi: 204
Località: Firenze
Forse l'unica soluzione che ti resta è cacciarli tu stesso.
Se non ti piace usare un fucile, fatti il permesso di caccia e comprati un bel compound (arco). Personalmente mi ci vedo costretto anche io.
I piani straordinari di abattimento non sono sufficienti a far fronte all'immenso numero di animali che popola le nostre campagne.


11/11/2009, 19:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
le frecce hanno poca strada sul cuoio del cinghiale , gia le cartucce a pallettoni sono a carica rinforzata per poter penetrare maggiormente e riuscirlo a fermare, anche eprche gia il cingiale ha un crattere tutto suo , s epoi ferito diventa 1100volte piu pericoloso ..


calcola che cingiali trapassati da aprte a parte nel torace , hanno corsoa ncora per piu di 100 metri,,

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/11/2009, 20:03
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
si guadagna con la caccia, con le licenze, con le cartucce, poi si ripopola e ci si riguadagna ancora....noi invece no. noi ci si spezza la schiena per arrivare la mattina dopo e trovare tutto ravanato dai cinghiali... io ho recintato un ettaro e mezzo e messo tre cani, ma altri tre ettari sono allo sbando... quello che trovo è guadagnato. il resto se lo portano via cinghiali, cervi, istrici e persone...
e non ti provare a difenderti da questi incursori, altrimenti sono guai, ma guai seri!!!
e poi, tre giorni alla settimana le pecore in stalla, che c'è la battuta dei cinghialai intorno ai recinti. e in quei giorni addio pascolo, tutti a fieno.. per non parlare del brado del vicino che manda le bestie a mangiare in giro... buon pro gli faccia! e per finire, qui sugli appennini tosco emiliani hanno pure ripopolato i lupi!! mancavano quelli... :( :( :(
bea

_________________
Bea


11/11/2009, 21:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
no cara beatrice, li da te mancano quelli come me. :evil: :evil: :evil: :!: :!: :!:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


11/11/2009, 22:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2009, 13:52
Messaggi: 304
Località: Varese provincia
Anche dove abito io (nel varesotto) cervi e cinghiali fanno danni. Comunque io non sono d'accordo (io a 18 anni farò la licenza) che si parli dei cacciatori come di feccia umana. E' vero che molti cacciatori sono macellai senza pietà e senza cervello che fanno di tutto per sparare e non rispettano il lavoro degli agricoltori, ma molti altri rispettano natura e ambiente e agricoltori. Non facciamo di tutta l'erba un fascio...
Ciao
Marco


12/11/2009, 15:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
No marco non e' questo il discorso ...

la faccenda che puzza , e puzza tanto sono che fanno i ripopolamenti , sulle ns spalle , e li fanno 2 mesi opp 3, prima dell'apertuta della caccia, grano mais , girasole , piselli soya , patate, sono le cltura che piu ne fanno spesa.

volete andare a caccia, vi fate uan riserva di 50 100 200 ettari e li dentro , naturalmente recintati , sparate finche volete, ma le doppiette o le sovrapposte ve le dimenticate, un colpo solo x volta..

quasi ad armi pari

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/11/2009, 17:04
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
ciao grinto.
il ripopolamento purtroppo lo fanno perche non si seguono dei reali piani di abbattimento
della serie oggi si apre la caccia spariamo a tutto quello che si muove e poi si vedra.
C...o orgasmico ma nessuno di quei cacciatori ha capito che la selvaggina va rispettata ?
se fai cosi le bestie non si creano una loro zona e fanno danni all agricoltura.
anche da noi girano per i campi non in tutti perchè a forza di seguirli e pasturarli anche loro hanno capito dove possono stare.
il vero cacciatore sa rispettare la natura
mandi peter


12/11/2009, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2008, 11:38
Messaggi: 204
Località: Firenze
grintosauro ha scritto:
le frecce hanno poca strada sul cuoio del cinghiale , gia le cartucce a pallettoni sono a carica rinforzata per poter penetrare maggiormente e riuscirlo a fermare, anche eprche gia il cingiale ha un crattere tutto suo , s epoi ferito diventa 1100volte piu pericoloso ..


calcola che cingiali trapassati da aprte a parte nel torace , hanno corsoa ncora per piu di 100 metri,,


Con un arco da 80 libbre un cinghiale a 20-30 metri lo trapassi.
Hai il vantaggio che, se lo manchi e la freccia non gli passa davanti alla faccia, dato che l'arco è silenzioso, puoi tirare ancora prima che l'animale scappi (non sente rumore e se non ti vede non sa dove sei, quindi non sa in che direzione scappare).

Se lo ferisci soltanto devi inseguirlo, proprio come faresti ferendolo con un fucile e come hai detto giustamente tu, evitare che sia lui ad inseguire te, dato che è un animale molto pericoloso..


15/11/2009, 19:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy