Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/04/2024, 1:31




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
LA BALIA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Scusate ma visto che fino a un mese fa avevo solo dei california "automatici" (fanno le uova, le covano, schiudono, poi li nutrono, ecc ecc) ;) ;)
ed ora o preso altre razze: romano, mondano "semiautomatiche" (fanno le uova e poi???????) :roll:
Quindi mi servono delle balie ora a come o capito i california sono buoni ma come funziona quante uova posso mettere sotto?
in che periodo cioe posso metterle dopo 5-6 giorni dalla deposizione del loro uovo o gli devo far fare il giro dei nidi fin quando non schiudono o gli devo togliere le uova originali della balia???????? :oops:
e poi sempre un mese fa o preso anche i giant homer e le lahore (automatici?)
Vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti e buone feste :D :D :D


21/12/2010, 0:04
Profilo

Iscritto il: 02/11/2010, 23:03
Messaggi: 22
Rispondi citando
PER QUANTO RIGUARA I LAHORE IO NE HO UNA COPPIA E SONO DELLE MACCHINE DA PRODUZIONE, TANTO è VERO CHE LI USO ANCHE DA BALIA, CHE IO SAPPIA ANCHE I JIANT HOMER(NN SO SE L'HO SCRITTO GIUSTO) PER I ROMANI TI CONSIGLIO DI FARLI PROVARE UN PAIO DI VOLTE SE VEDI CHE RIESCONO A CONCLUDERE TOGLI LE UOVA A LE FAI COVARE AI CALIFORNIA MAGARI SE CONOSCI CHI NE ALLEVA SENTI ANCHE IL SUO PARERE


21/12/2010, 1:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
Oxbacco ha scritto:
Scusate ma visto che fino a un mese fa avevo solo dei california "automatici" (fanno le uova, le covano, schiudono, poi li nutrono, ecc ecc) ;) ;)
ed ora o preso altre razze: romano, mondano "semiautomatiche" (fanno le uova e poi???????) :roll:
Quindi mi servono delle balie ora a come o capito i california sono buoni ma come funziona quante uova posso mettere sotto?
in che periodo cioe posso metterle dopo 5-6 giorni dalla deposizione del loro uovo o gli devo far fare il giro dei nidi fin quando non schiudono o gli devo togliere le uova originali della balia???????? :oops:
e poi sempre un mese fa o preso anche i giant homer e le lahore (automatici?)
Vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti e buone feste :D :D :D

ciao oxbacco!come balia è buono anche il giant homer!perchè è un buon allevatore :)
io quando ho una coppia di texani che non hanno voglia di far bene :x uso le balie(california)
e calcolo piu' o meno che abbiano deposto le uova nello stesso periodo (max 2gg di differenza) perchè cosi so' che le femmine dopo i 20 gg(+ o -)hanno il latte per imboccare i piccoli :mrgreen: (sotto i california lascio solo le uova dei texani,o al massimo 3 uova)
ciao da max


21/12/2010, 17:09
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
:o :o Ah' e allora avrei un problema o 2 balie (di cui una è quella dell'altro discorso) e 8 uova 4 sotto una coppia di california bianchi e 4 sotto quella coppia di california rosa pero a covare me li covano tranquillamente :D :D e solo che la coppia rosa domani dovrebbe schiudere un uovo loro :D :D , e le altre tra un 14 giorni, hanno 2-3-4 giorni e di cui sono 2 dei mondani e 1 dei romani e 1 un colombo? che non covava pero sempre bello grosso e le altre sono delle balie stesse.
Ora come faccio mica posso mettere 7 uova sotto una coppia e poi anche se le covano poi mettiamo schiudono tutte la femmina come fa a sfamare 7 piccioncini? Xo ci sono i giant homer che stanno a momenti (il maschio la galla) gia da una settimana ed o altre 2 coppie che anche devono deporre. :o :o
Cosa dovrei fare per risolvere questa situazione o anche l'incubatrice :shock: :shock:
Grazie in anticipo x gli eventuali consigli e ciao a tutti


21/12/2010, 19:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao come gia detto al massimo per ogni balia puoi mettere 3 uova(sempre se sono bravi genitori) e tutte le uova che metti sotto ad un colombo devono averle fatte lo stesso giorno perchè se nascono 2 piccioni un giorno e l'altro dopo 1-2 ha pochissime possibilità di vivere,comunque altre ottime balie secondo me sono i viaggiatori io li uso e vanno benissimo(gli sostituisco le loro uova con quelle finte e dopo 1-2 giorni gli metto quelle dei colombi ornamentali che fanno fatica ad allevare i piccoli(reggianini,mondani,romagnoli,cappuccini...)


21/12/2010, 19:57
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Ma i texani recessivi sono automatici o semiautomatici e possono fare anche da balia?
e mica tra voi lettori/allevatori ce qualche allevatore laziale (preferibilmente in provincia di Latina meglio se vicino Formia) che li vende
Grazie anticipatamente e buone feste a tutti da Raffaele


22/12/2010, 20:18
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao a tutti,voglio riprendere questo argomento per chiedere qualche cosa a voi che usate balie,poiché non ho mai avuto grandi problemi nel far covare i miei colombi. Siccome dovrei avere tra qualche periodo colombi: fiorentino,mondano,romano,sottobanca. So che i california piacentino viaggiatore ecc sono buoni allevatori e quindi indicati per essere usati come balie,ma credete che colombi della stazza di un "pavoncello" possano allevare colombi di quella stazza che dovrei ricevere? Grazie a tutti

_________________
Un saluto,Claudio


20/08/2011, 2:07
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ovviamente nella domanda che ho fatto so che c è moltissima deferenza di peso tra ad es. un mondano e un pavoncello che possono pesare il primo 1000g e il secondo 400g,però siccome ho a disposizione balie di piccola taglia per ora,volevo sapere se potevo contare su di loro nel più disparato delle ipotesi. Buonanotte

_________________
Un saluto,Claudio


20/08/2011, 2:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao anche io uso le pavoncelle come balie però gli faccio allevare solo un piccolo di mondano o romagnolo perchè con 2 fanno un pò fatica :roll: :)


20/08/2011, 11:57
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao manu grazie. Ho letto usi uova finte come mai? Un allevatore mi ha consigliato di fare più incroci possibili per ottenere balie più produttive possibili. Ciao claudio

_________________
Un saluto,Claudio


20/08/2011, 12:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy