Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 6:31




Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Come trasformare un veccio silos da fieno in una colombaia? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2014, 9:07
Messaggi: 187
Località: mantova
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Le cassette che vedi non sono a terra ma sono all'altezza di 1,5 mt e sono quelle che ho messo per i nidi, dentro c'è una ciotola di terracotta


19/09/2014, 7:27
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ok capito.
Come vanno con la riproduzione?
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


20/09/2014, 1:56
Profilo

Iscritto il: 25/03/2014, 9:07
Messaggi: 187
Località: mantova
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
tutto fermo tutto tace
a parte le pavoncelle che hanno fatto qualche covata, i triganini han dato zero risultati, 2 coppie di sauri e 2 maschi gazzi neri (al posto di una coppia) diciamo che il bilancio triganinico per quest'anno è stato un vero flop... (45 euri buttati al vento più mangiare e delusioni)
Speravo in qualche anima pia nei dintorni che mi vendesse o procurasse una femmina gazza ma nisba...
spero nel silos per lasciarli liberi, magari i risultati saran migliori, ma devo aspettare le dritte dal mio muratore e spero non troppo dispendiose.
mal che vada lo utilizzo così com'è mettendogli alcune poste...


20/09/2014, 20:24
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Si certo puoi utilizzarlo anche senza fare troppe spese,ma ovviamente sempre in sicurezza......
Se i gazzi neri quando te li hanno dati erano giovani l errore di valutazione del sesso ci può stare....
Adesso la riproduzione va a calare se non arrestarsi fino alla prossima primavera ,ma non è detto. ...
Come colorazione i sauri mi piacciono piu gazzi, anche i gazzi neri sono molto belli.

_________________
Un saluto,Claudio


21/09/2014, 2:06
Profilo

Iscritto il: 25/03/2014, 9:07
Messaggi: 187
Località: mantova
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Beh certo che la faccio in sicurezza, a tal proposito stavo pensando di aprire una porta così da poter entrare nella futura colombaia dall'interno del fabbricato in modo da non dover usare la scala esterna "vecchiotta".
Vedremo, intanto ci medito su.


21/09/2014, 13:42
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Potrebbe essere una buona ipotesi,ovviamente (non sono qui a fare la morale) cerca di trovare un punto dove non ci sono muri o colonne portanti ;)
Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


21/09/2014, 17:59
Profilo

Iscritto il: 25/03/2014, 9:07
Messaggi: 187
Località: mantova
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
cla per cortesia potresti dirmi come si chiama la porticina che c'è all'ingresso della colombaia (dove entrano i colombi) che si può chiudere, aprire o permettere il solo rientro e non l'uscita?
Perchè stavo valutando di acquistarne una o di farla, ma non so esattamente com'è fatta e volevo guardarmi qualche immagine ma non la trovo.

Tranqui per i fori mi consulto sempre con geometra e muratore e comunque il terremotino qui ci ha insegnato tante cose sui cedimenti strutturali e che bisogna sempre usar moooolta prudenza nel costruire o modificare strutture (è per quello che non ho ancora fatto nulla nel silos, gli scorsi anni avrei già fatto e finito, ma dopo le scossette... c'è da pensarci mooolto prima di far modifiche ;) )
ciau


22/09/2014, 7:50
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
prima domenica di Ottobre a Montegalliano si tiene il secondo raduno annuale del club del triganino: presentazione di alcuni colombi di colorazione particolare, vendita di colombi (non scarti di voliera) a prezzi diciamo simbolici, pranzo ( ;) ) grande lotteria.
Dato che sei vicino prendi la palla al balzo e vieni sarai ben accolto .
ciao nicol


22/09/2014, 19:51
Profilo

Iscritto il: 25/03/2014, 9:07
Messaggi: 187
Località: mantova
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
ciao nicol, campogalliano? :lol:
se riesco a sistemare la colombaia in questione vengo di sicuro!


23/09/2014, 8:05
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
simone69 ha scritto:
cla per cortesia potresti dirmi come si chiama la porticina che c'è all'ingresso della colombaia (dove entrano i colombi) che si può chiudere, aprire o permettere il solo rientro e non l'uscita?
Perchè stavo valutando di acquistarne una o di farla, ma non so esattamente com'è fatta e volevo guardarmi qualche immagine ma non la trovo.

Tranqui per i fori mi consulto sempre con geometra e muratore e comunque il terremotino qui ci ha insegnato tante cose sui cedimenti strutturali e che bisogna sempre usar moooolta prudenza nel costruire o modificare strutture (è per quello che non ho ancora fatto nulla nel silos, gli scorsi anni avrei già fatto e finito, ma dopo le scossette... c'è da pensarci mooolto prima di far modifiche ;) )
ciau

Bravo Simone :D ;)
Intendi questa? :

post735864.html#p735864

Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


23/09/2014, 19:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy