Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 3:07




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
moscerini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/01/2009, 21:54
Messaggi: 15
Rispondi citando
Ho un problema, i miei cavalli (due piccoli pony) in questo periodo sono assaliti da moscerini. Ho paura a cospargerli di qualche cosa che non va bene anche perchè una è incinta.
Grazie dell'aiuto.
Africa


05/04/2011, 7:28
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Ci sono prodotti specifici per lo scopo: spray repellenti e maschede diprotezione del muso e degli occhi. Si trovano presso i negozzi di settore.
Ciao

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


05/04/2011, 13:09
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao Africa! Come dice gianni, in commercio ci sono diversi prodotti repellenti. Puoi partire con dello shampoo apposito e poi c'è uno spray da applicare piu' volte al giorno ser ti è possibile. Poi prendendosi x tempo c'è anche un prodotto a base di aglio da somministrare regolarmente nel mangime e questo fa si' che il cavallo sudando emana un certo odore che da fastidio ai moscerini. Poi ci sarebbe un rimedio naturale che consiste in doluire 50% id acqua e 50% di aceto e spruzzarlo diverse volte al giorno sul pelo del cavallo e cosi' allontane x un po' i moscerini...unico inconveniente che ti opacizza il pelo del cavallo!!

Saluti paolomtb


05/04/2011, 13:48
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Da ultimo voglio fare una considerazione: da che esistono i cavalli esistono le mosche!!! E viceversa.

Disabituare gli animali al contatto con le mosche significa, a mio avviso, indebolire le loro difese, la loro capacità di "resistere" a certi contatti che sono, di fatto, naturali. Significa renderli meno "forti".

Qualche moscerino non ha mai ucciso nessun cavallo... :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


05/04/2011, 14:27
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! A Gianni, dipende da che cavallo hai! Ho una cavalla che se nn gli fai qualche trattamento i mosc erini gli provocano dei ponfi e da quanto si gratta si toglie la pelle e poi mi tocca far intervenire il veterinario. Poi ci sono cavalli che diventano molto nervosi quando infastiditi da questi animaletti, tanto da rinunciare a montarli!!

Saluti paolomtb


05/04/2011, 21:07
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
paolomtb ha scritto:
Ciao! A Gianni, dipende da che cavallo hai! Ho una cavalla che se nn gli fai qualche trattamento i mosc erini gli provocano dei ponfi e da quanto si gratta si toglie la pelle e poi mi tocca far intervenire il veterinario. Poi ci sono cavalli che diventano molto nervosi quando infastiditi da questi animaletti, tanto da rinunciare a montarli!!

Saluti paolomtb


Certo.
Pero' troppo spesso a mio avviso si fanno interventi sugli animali (non solo i cavalli) quasi fossero esseri umani e non animali. Non so se gli facciamo bene, anzi secondo me molto spesso facciamo dei danni...
Poi ci sono casi specifici che anno visti uno per uno ...

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


05/04/2011, 21:34
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Giusto Gianni, c'è chi esagera troppo. Il cavallo deve essere trattato in quanto tale, ma se si puo' dargli una piccola mano per alleviargli qualche piccolo fastidio.....diamogliela!!

Saluti paolomtb


06/04/2011, 22:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Bhè Gianni la penso come te e alla categoria animali tenderei a inserire anche l'uomo ... siamo vittima di società farmaceutiche che mirano ad arricchirsi sostituendosi in modo maldestro alle nostre difese immunitarie naturali, di fatto indebolendo la specie.

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


11/04/2011, 7:37
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
ilGiardinoDelSole ha scritto:
Bhè Gianni la penso come te e alla categoria animali tenderei a inserire anche l'uomo ... siamo vittima di società farmaceutiche che mirano ad arricchirsi sostituendosi in modo maldestro alle nostre difese immunitarie naturali, di fatto indebolendo la specie.



:D :D :D ti quoto in pieno :D :D :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


11/04/2011, 16:20
Profilo WWW

Iscritto il: 28/09/2010, 23:06
Messaggi: 54
Rispondi citando
dipende dalla situazione

se i pony soffrono di der o sviluppano reazioni allergiche, per il loro benessere devi proteggerli con repellenti, coperte integrali, maschere ecc..

se tollerano bene i moscerini non ti preoccupare, se li vedi irrequieti al massimo puoi usare le maschere per occhi e orecchie


13/04/2011, 22:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy