Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 22:36




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
moscerini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/01/2011, 18:54
Messaggi: 56
Rispondi citando
Ciao ragazzi, ciao Africa. Io ti consiglio di acquistare le mascherine in rete appositamente nate x questo problema.Sono contraria a repellenti xchè a volte creano allergie e ti fanno spendere molti soldi.L'aglio può essere efficace ma anche quello è costoso anche se fa bene alle verminosi ma nn saprei dirti se nn compromette la digeribilità del latte x il futuro puledrino. Una mascherina costa in media 10/15 euro e se le accettano ti durano anche piu stagioni. Compra quelle con anche le orecchie coperte. Se vicino casa tua c'è quel grande magazzino sportivo francese(NN POSSO DIRE IL NOME) le trovi, sono abbastanza buone. io uso quelle x quei cavalli particolarmente sensibili o x quelli che nn hanno compagnia in paddock e quindi nn hanno una coda amica che li aiuta. baci


23/04/2011, 19:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2009, 18:01
Messaggi: 223
Località: Regione: Trinacria
Rispondi citando
ciao a tutti
in merito all'utilizzo dell'aglio, andrebbe bene dare un "pugno" di aglio grattuggiato da mischiare magari nella crusca (o nelle granaglie)? ci sono controindicazioni? che effetti benefici può apportare (oltre all'allontanamento delle mosche)? :mrgreen:
grazie a tutti
:mrgreen:

_________________
Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.

Megghiu co picca godiri ca cu assai triuliari


08/06/2011, 11:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Se il tuo cavallo riesce a mangiarlo, la dose che dici puo' andare bene. NN ha controindicazioni a parte avere il cavallo che alita da aglio. Unica cosa è che devi cominciare dagli inizi della primavera a darglielo x vedere i benefici nel tempo,

Saluti paolomtb


08/06/2011, 19:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2009, 18:01
Messaggi: 223
Località: Regione: Trinacria
Rispondi citando
grazie delle info. quindi iniziando ora è troppo tardi? per l'alito di aglio non ci sono problemi, tanto non devo baciare la cavalla :lol: , oltretutto lei per il momento è single :lol: :o
grazie ancora :D

_________________
Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.

Megghiu co picca godiri ca cu assai triuliari


08/06/2011, 22:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao Horse87! Puoi benissimo cominciare anche adesso, male nn fà..anzi il beneficio lo vedrai lo stesso, solo che cominciando con anticipo i risultati saranno migliori.

Saluti paolomtb


09/06/2011, 13:13
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
concordo con gianni sul fatto che un animale non può essere tenuto in un ambiente "sterile". Comunque io vivendo in pieno Tavoliere delle Puglie so cosa significa avere la stalla invasa da mosche e ho constatato che l'uso dell'aglio nell'alimentazione dei cavalli e degli asini è efficace per allentare la morsa degli insetti, non fa miracoli, ma aiuta a rendere il fenomeno sopportabile.
a rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


11/06/2011, 12:23
Profilo

Iscritto il: 05/07/2011, 14:51
Messaggi: 1
Località: Italia
Formazione: Laurea Agraria
Rispondi citando
per il problema mosche su animali, io uso un filo di plastica di colore giallo (quindi attrattivo) cosparso di colla. Le mosche si appoggiano per riposarsi ed invece ci rimangono intrappolate. Pratico ed ecologico. E' molto comodo per abbattere il numero delle mosche in azienda.


05/07/2011, 15:02
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Dantonante ha scritto:
per il problema mosche su animali, io uso un filo di plastica di colore giallo (quindi attrattivo) cosparso di colla. Le mosche si appoggiano per riposarsi ed invece ci rimangono intrappolate. Pratico ed ecologico. E' molto comodo per abbattere il numero delle mosche in azienda.



Però!!! ;) ;) ;)

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


05/07/2011, 15:41
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy