Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 7:57




Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Ranch negli USA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2013, 20:05
Messaggi: 578
Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
Rispondi citando
o piu' che scappare valutano sia meglio vendere che proseguire l'attivita' in quelle lande sperdute... forse cosi' rende piu' l'idea.

_________________
kto pyta nie błądzi


07/01/2014, 23:11
Profilo

Iscritto il: 04/12/2009, 0:15
Messaggi: 96
Rispondi citando
Fai bene a fare l'avvocato del diavolo....

Punto 1: la società necessaria per un avventura del genere... Ecco il vero grosso limite... Condivido... Perché pensare di andare da soli e' impossibile
Punto 2 qua non condivido... Gli USA sono un paese più efficiente e organizzato di noi sotto tutti i punti di vista secondo me.. Come welfare sociale hanno delle mancanze.. Ma per le imprese sono perfetti..tutt quelli che conosco e sono andati ad aprirsi pizzerie varie non mi dicono altro
Punti 3 eh si grosso dubbio e grosso problema... Da poco lavoro qui in Italia.. E li la situazione sarebbe molto diversa.. Per questo questa estate per forza vorrei almeno fare un periodo di lavoro di due tre mesi
Punti 4 non l.ho capito :)
Punto 5
Io ritengo che costi poco semplicemente perché la terra e' tantissima e la gente poca.... Come dicevamo nel wyoming vivono 500.000 persone ed è grande quasi com'è l.Italia.... Che costi poco molto poco e, una cosa fisiologica... Io la terra l.ho vista, toccata annusata e scavata,,... E bella terra verde con bei prati.. Non sarà forse come alcune zone d,Italia... Ma noi dobbiamo allevare non coltivare... Ci serve fieno e poco altro.. Alcune zone sono più praterie (montana) altre più verdi lussureggianti (sud wyoming)... Ma l,erba c,e' è le vacche pure...
Cmqnon sono per forza lande sperdute... Stanno in vendita a prezzi di poco superiori anche vicino città medio grandi in zona grandi laghi... Non sono 600 euro ad acro... Sono 1,4... Ma sempre è un quinto del prezzo italiano.




Punto vero cmq la società ... Grande limite.... Insuperabile.
Se però fossi già in società con qualcuno in Italia... Annaspando.. Io credo proprio che ci andrei.


08/01/2014, 1:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2013, 20:05
Messaggi: 578
Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
Rispondi citando
punto 1: non c'e' altro da aggiungere se non consigli..
2:ho detto e ripeto che non conosco gli usa, te ci sei stato e un'idea ce l'hai. Stai attento a chi c'e' e ti tesse solo lodi dello stato in cui e' arrivato, e' un virus degli emigrati (ce l'ho anch'io purtroppo).. Ogni posto ha le sue magagne, magari a uno, per la specifica occupazione che ha non influiscono piu' di tanto, per altri sono macigni. Esempio nostro: un negozio di prodotti italiani lo apri in 10 minuti a costo zero, ce l'ha il mio compagno e posso certificarti che non e' una balla. La terra agricola puo' essere comprata solo con permessi dati dall'amministrazione centrale a varsavia (si ottengono visto che questo papocchio sara' abrogato tra meno di 2 anni, ma sono sempre carte e iter da compiere).
3 esperienza diretta: c'e' chi e' arrivato dal mondo cerealicolo e si e' improvvisato bovinicoltore da carne con qualche centinaio di capi spalmati su un prato di un migliaio di ettari, pur con buoni foraggi, e stabulazione invernale: sono arrivati a interparto oltre quota 500 e mortalita' dei vitelli del 30 e piu' %. Leggi perdite dell'ordine dei 150 euro a capo all'anno.
5 sara' come dici te.. io ho le mie riserve..
4: e' un augurio polacco che suona piu' o meno facili sentieri verso gli stati uniti. Riassume buon viaggio, buona fortuna, salute, ecc ecdc ecc.. ;)

_________________
kto pyta nie błądzi


08/01/2014, 10:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
cmq in sto periodo freschino eh... 53 gradi sottozero..

l'america sara' il paese delle larghe strade , ma nn dimentichiamo che e' anche il paese delle speculazioni , e di speculazioni noi qui ne sappimo gia qualcosa..

oltre tutto sono mercati che vanno avanti a qualità standad , cioe devi garantire più o meno certi standard.

faccio un esempio se tu allevi frisoni baby beef , sai che su 1000 animali , 900 sono praticamnete delle fotocopie , 25 un po più conformati e 75 sono scheletrici

se tu allevi x dire limousine , su 1000 hai 800 vitelli/e, delle 400 vitelle sai che 150 ti vanno in rimonta , hai 300vitelli belli 50 extra e 50 mezzi e mezzi e devi far fuori anche le vacche grasse

per cui di standard su 1000 capi ne hai solo più 300/600 uniformi e le economiae di scal vanno a farsi f@@@

rischi che i 50 belli di essere deprezzati , e che quelli nn belli e le vacche grasse ti rimangano sul groppone..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/01/2014, 11:54
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2013, 20:05
Messaggi: 578
Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
Rispondi citando
Magari han fatto come l'anno scorso in siberia: reggiseni termici alle vacche!

_________________
kto pyta nie błądzi


08/01/2014, 20:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
guarda che anche qui delle vacche finite al macello col latte congelato dentro le mammelle..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/01/2014, 20:17
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2013, 20:05
Messaggi: 578
Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
Rispondi citando
Lo sapevo pure io, in italia pero' non ho mai sentito delle protezioni per evitare appunto il congelamento..

_________________
kto pyta nie błądzi


08/01/2014, 20:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
chi munge ha per la testa altro..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/01/2014, 8:48
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2013, 20:05
Messaggi: 578
Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
Rispondi citando
tipo sopravvivere, immagino..

_________________
kto pyta nie błądzi


09/01/2014, 9:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 18:44
Messaggi: 131
Località: Veneto prealpino (TV)
Rispondi citando
noi non corriamo sti problemi quaest'anno sono 10c + dell'anno scorso
e dei pascoli alpini cosa ne pensate? circa 1 euro/m2


09/01/2014, 17:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy