Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:51




Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Ranch negli USA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 18:44
Messaggi: 131
Località: Veneto prealpino (TV)
Rispondi citando
Io dalla Baviera ci metto la notte per arrivare in Baviera, quindi la possibilità di tornare da amici e parenti nel week end


06/01/2014, 17:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/10/2013, 18:44
Messaggi: 131
Località: Veneto prealpino (TV)
Rispondi citando
E sapete qualcosa sulla carinzia ? Sarei proprio vicino e hanno una politica accattivante per le aziende


06/01/2014, 17:49
Profilo

Iscritto il: 04/12/2009, 0:15
Messaggi: 96
Rispondi citando
Willow creek ranch... Oregon...

circa 700 mila euro...

1650 acri... 660 ettari..

giudicate voi

Immagine

Immagine

è in vendita


06/01/2014, 18:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
la mia impressione non sta tanto di come fare agricoltura , ma da come si commerciano i prodotti una volta "maturi".

avevo letot con interesse anni fa su la razza piemontese la rivista della anaborapi , quello che e' x loro l'aftermarket.

la mia idea che se fosse qui , quel modo di vendita, nn ce ne sfregherebbe una mazza di andare la'


la commercializzazione della carne soprattutto quella "pregiata" viene fatta in confezioni di 1kg sottovuoto , con tanto di indicazione di filiera e marchio.

ci sono anche i macellai come intendiamo noi , ma il 80% viene cosi .

da qui mi son fatto un idea : che il consumatore americano e' diverso da quello itaiano , e che la GDO , fa la distribuzione , non al speculazione .
cosa in italia un po diverso , nn capisco il motivo x cui se va da una "multinazionale" che produce detersivi/detergenti/profumi si limita a ricare del 100/120% ilprezzo dia cquisto( quello che compra a 1 rivende a 2,4)
se si tratta di prodotti agricoli aliemntari quello che costa produrre 1, te lo paga se va bene 0.6 e lo rivende a 3)

anche se diciamo i gusti degli americani si fermano a 3 prodotti

bistecca , roastbeef , e hamburgher

le frattaglie be insomma... ggia tanto che "unti e bisunti" gli fanno capire che si mangiano pure..

per cui se noi risucissimo a vendre a una media si 7/8 euro al kg all'ingrosso la carne confezionata , saremo ricchi..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


06/01/2014, 18:59
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
concludo con una domanda

ma se noi in blocco andassimo la , troveremo le porte aperte x entrare in quel commercio??

o prima di noi ci passerebbero davanti cani e porci?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


06/01/2014, 19:00
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
oltre tutto che avere voce in capitolo e forza di contrattazione avevo letto i centri ingrasso sono da 1500/2000capi in su.. occhio croce 50capi la settimana ne periodi invernale

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


06/01/2014, 19:15
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2013, 20:05
Messaggi: 578
Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
Rispondi citando
700.000 euro per la nuda terra, immagino.. quindi ce ne vogliono quasi altrettanti per andarci, sistemarsi, partire e avere la riserva di capitale fino al prodotto pronto.. difficolta' impreviste, la legge di murphy, qualche incomprensione da straniero che ti costa sempre qualcosa...

Mica robetta da poco. E poi siam sempre li.. una volta che hai il vitello pronto mica verranno a picchiarti sul cancello per prendere proprio il tuo.. Quindi considera tutti i costi, anche i piu' assurdi, aumentali percentualmente di un 20% e dai ricavi togline il 30%, se il conto ti torna si potrebbe anche rischiarla..

Sulla Carinzia niente so, sembrerebbero in vendita in Slovacchia dei buoni appezzamenti con fabbricati(da 2 anni han l'euro e si vedono i primi effetti..)

_________________
kto pyta nie błądzi


06/01/2014, 20:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
prendi quella ditta irlandese che porta i vitelli piemontesi allevati al in italia al 20% in meno di quelli che trovi qua, ma nn sono vendibili certificati

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


06/01/2014, 20:17
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2013, 20:05
Messaggi: 578
Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
Rispondi citando
appunto, farsi un mercato non è immediato perchè vai a casa loro, dove sanno dove, come e soprattutto quando fare... poi non so come sia negli usa, ma la gente oggi gira e rigira compra il piemontese irlandese o il polacco perchè, si, l'altro sara' coalvi, ma di moneta non ce n'e'...


Oltre che in un ranch come quello in foto se ti rompessi una gamba c'è qualcuno o ti trovano quando sei gia' rigido?.. A parte scherzi, in un posto fuori dal modo cosi' non e' da sottovalutare l'effetto psicologico di essere solo all'estero e non per una settimana di piacere, e di questo ne so qualcosa...

_________________
kto pyta nie błądzi


06/01/2014, 20:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
quello che voglio dire .. ingrassare gia 100 bocini anno la nn e' uno scherzo .

oltre tutto devi capire a chi vendi se e' solvibile o meno, se una volta che e' carico il cmanion sparisce? a chi ti rivolgi??
un conto e' dire che en so porto 50 vacche in svizzera mal che vada vendo i vitelli in italia 4ore di camion e sei a carmagnola , vendi i grassi a como varese

ma quando ce un oceano in mezzo , ancora ancora i amngimi teli puoi fare

ma se si rompe un trattore da chi vai?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


06/01/2014, 20:59
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy