Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:51




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
non era un normale raglio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/06/2011, 18:30
Messaggi: 38
Rispondi citando
Buonasera a tutti, avrei da chiedere un'informazione in relazione ad un verso strano che, per la prima volta, ho sentito fare dalle mie due ciuchine, sembrava quasi una sorta di barrito sordo, non il classico raglio, devo dire che mi sembravano spaventate da qualcosa o qualcuno....c'è chi sa darmi qualche spiegazione in proposito?
Ringrazio in anticipo e saluto. :roll:


16/04/2015, 20:49
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
se ti riferisci ad un verso che somiglia ad uno sbuffo, come se soffio sordo, è effettivamente un verso ostile che spesso mettono per stabilire l'ordine gerarchico o per allontanare un altro animale che le infastidisce. In questo periodo che è la stagione dei calori può capitare che lo facciano perchè un po più nervose.
a rielggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


17/04/2015, 11:13
Profilo

Iscritto il: 04/06/2011, 18:30
Messaggi: 38
Rispondi citando
Grazie asineria, il verso sembrava quasi un barrito sordo che proveniva dal naso, ha iniziato la capobranco che, con orecchie dritte e in tensione, guardava insistentemente verso qualcosa che probabilmente attirava la sua attenzione spaventandola, anche la sua compagna aveva un atteggiamento analogo e ha fatto il verso solo due volte mentre l'altra un po di più, ma entrambe con orecchie dritte e sguardo verso la stessa direzione. Non l'avevo mai sentito questo verso ma mi ha fatto pensare proprio ad un atteggiamento di difesa per un probabile pericolo, forse un cinghiale o una volpe che ogni tanto bazzicano dalle mie parti.
Grazie per aver risposto al mio quesito.


17/04/2015, 17:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy