Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 3:36




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Alimntazione naturale del coniglio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/07/2009, 9:09
Messaggi: 4
Rispondi citando
Salute a tutti, sono un appassionato ed è la prima volta che crivo anche se leggo le risposte da qualche settimana.Dunque, da 2 mesi ho iniziato ad allevare conigli partendo da una femmina gravida regalatami che in 2 volte ha felicemente partorito 6+7 coniglietti.La mia intenzione è quella di crescerli usando alimenti il + naturali possibili,come insalate di orto,zucchine,bucce di anguria, melone,fagioli,piselli,oppure rami di acacia o altro che vorrei conoscere i base alle esperienze di altri.Quali foglie e ramaglie si possono dare, compatibilmente con le loro esigenze alimentari ? Il frassino mi pare non sia gradito, e il carpino, o che cosa altro? Si può dare qualche pane secco (molto gradito) e pannocchie di mais.Da più parti sento dire di non dare acqua da bere, se non nel periodo di gravidanza e lattazione.Mi pare strano!!!
Ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare qualche suggerimento.Prossimamente mi proporrò con un altro tema che mi angoscia, ovvero la conclusione della aimè loro vita terrena.Mi autoconsolo pensando che gli animali che vivono con me sicuramene trovano un ambiente sano,pulito e confortevole, con un "padrone" che ogni giorno accudisce a loro e li difende dai predatori e pensa all loro alimentazione.Poi anche per loro arriva il fatidico giorno.Saluti ed abbracci.


26/07/2009, 22:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao se vai al topic E' VERO CHE...... troverai 10 pagine di post che riguardano l' argomento. ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


27/07/2009, 2:42
Profilo

Iscritto il: 12/07/2009, 9:09
Messaggi: 4
Rispondi citando
Per favore dove trovo il topic "é vero che..." indicato da Mantovano 46 dove trovo le risposte ai miei innumerevoli problemi in tema di allevamento di conigli ?


28/07/2009, 21:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2008, 18:13
Messaggi: 101
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario e Dott.ssa in Agrozootecnia sostenibile
Rispondi citando
Ciao Supermario...vai su "conigli" e invece di entrare su "Alimentazione naturale del coniglio" ( che è questa discussione) entri su "E' vero che..." lo trovi penultimo in fondo alla pagina.
Saluti

_________________
A provocare un sorriso, è quasi sempre un altro sorriso!
Elena


28/07/2009, 21:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy