Switch to full style
Rispondi al messaggio

Alimntazione naturale del coniglio

26/07/2009, 22:17

Salute a tutti, sono un appassionato ed è la prima volta che crivo anche se leggo le risposte da qualche settimana.Dunque, da 2 mesi ho iniziato ad allevare conigli partendo da una femmina gravida regalatami che in 2 volte ha felicemente partorito 6+7 coniglietti.La mia intenzione è quella di crescerli usando alimenti il + naturali possibili,come insalate di orto,zucchine,bucce di anguria, melone,fagioli,piselli,oppure rami di acacia o altro che vorrei conoscere i base alle esperienze di altri.Quali foglie e ramaglie si possono dare, compatibilmente con le loro esigenze alimentari ? Il frassino mi pare non sia gradito, e il carpino, o che cosa altro? Si può dare qualche pane secco (molto gradito) e pannocchie di mais.Da più parti sento dire di non dare acqua da bere, se non nel periodo di gravidanza e lattazione.Mi pare strano!!!
Ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare qualche suggerimento.Prossimamente mi proporrò con un altro tema che mi angoscia, ovvero la conclusione della aimè loro vita terrena.Mi autoconsolo pensando che gli animali che vivono con me sicuramene trovano un ambiente sano,pulito e confortevole, con un "padrone" che ogni giorno accudisce a loro e li difende dai predatori e pensa all loro alimentazione.Poi anche per loro arriva il fatidico giorno.Saluti ed abbracci.

Re: Alimntazione naturale del coniglio

27/07/2009, 2:42

ciao se vai al topic E' VERO CHE...... troverai 10 pagine di post che riguardano l' argomento. ciao

Re: Alimntazione naturale del coniglio

28/07/2009, 21:04

Per favore dove trovo il topic "é vero che..." indicato da Mantovano 46 dove trovo le risposte ai miei innumerevoli problemi in tema di allevamento di conigli ?

Re: Alimntazione naturale del coniglio

28/07/2009, 21:15

Ciao Supermario...vai su "conigli" e invece di entrare su "Alimentazione naturale del coniglio" ( che è questa discussione) entri su "E' vero che..." lo trovi penultimo in fondo alla pagina.
Saluti
Rispondi al messaggio