Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 22:44




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Tilapia 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
mallo89 ha scritto:
qualcuno sarebbe così gentile da darmi anche a me qualche contatto per ottenere almeno una coppia di tilapie? ancora non sono riuscito a trovare nessuno che le tratta!!

grazie in anticipo



Mi potevi mandare un pm? comunque ora ti metto il sito della persona che li ha.

_________________
Think Different


11/07/2015, 22:22
Profilo

Iscritto il: 08/01/2016, 23:34
Messaggi: 3
Località: Pesaro
Rispondi citando
indows ha scritto:
argelbeioso ha scritto:
Buongiorno Indows, ho contattato il lago e parlato con Andrea. Penso che tra due o tre mesi (se sarò pronto) avvierò la nuova attività. Ti sono grato, mi sei stato di grande aiuto per le info e se ti farà piacere ti metterò al corrente. Grazie. Argel

Vi prego ragazzi mi potete mandare un contatto con l allevatore di tilapia e quant altro?
Sarei interessato anche ai koi

Certo che mi fa piacere,mi potrebbe essere anche utile,non solo a me ma anche ad altre persone del forum,quindi aggiornaci,metti foto etc etc.
Se hai scelto di prendere le tilapia oltre alla vendita delle carni,potresti vendere anche la loro pelle ;) quindi informati,scrivi su google pelle di tilapia :mrgreen:

Saluti


08/01/2016, 23:43
Profilo

Iscritto il: 08/01/2016, 23:34
Messaggi: 3
Località: Pesaro
Rispondi citando
Vi prego anch'io vorrei avere il contatto!
Sono interessato sia a tilapia che a koi


08/01/2016, 23:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2016, 15:52
Messaggi: 14
Località: Reggio nell'Emilia
Rispondi citando
Ciao a tutti,
per le Tilapie potrete rivolgervi all'azienda agricola "Fattoria del pesce" di Marano Ticino, il proprietario importa Tilapie (oltre ad una notevole varietà di altre specie) nel periodo estivo.
Per le carpe Koi potete mandare un Mp al sottoscritto :D


09/01/2016, 0:13
Profilo WWW

Iscritto il: 08/01/2016, 23:34
Messaggi: 3
Località: Pesaro
Rispondi citando
Qualcuno potrebbe inviare anche a me un contatto per una coppia di tilapia? Grazie


10/01/2016, 22:14
Profilo

Iscritto il: 26/03/2016, 18:43
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao a tutti. Qualcuno mi puo aiutare mettendomi in contatto con venditori di tilapie . Vivo a reggio emilia e non so a chi rovolgermi. Vorrei provare ad iniziare un mini allevamento in sistema acquaponico. E poi vorre fare un laghetto koi. Grazie a tutti in anticipo


26/03/2016, 20:02
Profilo

Iscritto il: 13/09/2012, 10:14
Messaggi: 15
Località: traversetolo (pr)
Rispondi citando
Buongiorno a voi e felice di vedere un pò di interesse ... anche io sto cercando sia tilapia che carpe koi... quindi da consiglio vi scrivo in pm ... buoni esperimenti a tutti


02/04/2016, 6:57
Profilo
Sez. Acquacoltura
Sez. Acquacoltura

Iscritto il: 31/08/2012, 10:25
Messaggi: 95
Località: Scandicci (FI)
Formazione: Dottore Agronomo
Rispondi citando
Per quanto riguarda le tilapie da noi in Italia le produzioni non sono molto comuni, comunque personalmente cercherei di evitare pesce proveniente dall'estero del quale nulla si sa e di conseguenza si potrebbero verificare problemi di patologie, considerando che credo le immetteresti in un bacino di tua proprietà dove ci sono altri pesci.
Per quanto riguarda la produzione di pesce a scopo alimentare ci vuole per forza tutta la documentazione e tutte le autorizzazioni a norma di legge per poter procedere xon questo tipo di attività. Per quanto concerne la vendita del pesce a scopo ornamentale lo stesso, il pesce, normalmente deve essere comunque registrato sia in carico che in scarico.

Inoltre ci sarebbe da considerare che si tratta di una specie alloctona, quindi bisogna sincerarsi che non ci siano possibilità per gli animali di entrare in contatto con corsi d'acqua collegati al bacino idrografico territoriale, in maniera da evitare contaminazione di specie esotiche.

Lapo


29/07/2016, 16:21
Profilo

Iscritto il: 02/05/2017, 10:36
Messaggi: 1
Rispondi citando
Sareste così gentili da dirmi chi vende tilapie del nilo? Vi ringrazio anticipatamente


02/05/2017, 10:42
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
domanda......ma forse non conviene di piu allevare in quelle zone le tinche , che sono meno difficoltose, non richiedono riscaldatori vari e sono molto commerciali, con meno problemi di ictioftiriasi ?


13/05/2017, 19:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy