Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 12:15




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Tilapia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/08/2014, 11:52
Messaggi: 21
Rispondi citando
Buongiorno. C'è qualcuno che può indicarmi allevamenti di Tilapia in Italia. grazie e buon lavoro. Argel


19/11/2014, 12:52
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Sembra che in Italia vi siano piccoli allevamenti che producono tilapie per soddisfare in estate la richiesta di pesce vivo dei
laghetti da pesca sportiva o che forniscono avannotti per il diserbo biologico delle risaie.
Ma non ne conosco.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


20/11/2014, 20:26
Profilo WWW

Iscritto il: 15/08/2014, 11:52
Messaggi: 21
Rispondi citando
Grazie Marco, purtroppo mi è difficile trovare anche quei piccoli allevamenti. Forse ho trovato un importatore. Buon lavoro e saluti cordiali. Argel


20/11/2014, 20:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
Se ti interessa ancora io so chi vende tilapia, ma posso sapere dove le allevi?!? le Tilapia sotto i 15c iniziano ad essere moribonde, a 10 gradi muoiono.

Saluti

_________________
Think Different


28/02/2015, 14:58
Profilo

Iscritto il: 15/08/2014, 11:52
Messaggi: 21
Rispondi citando
Ciao Indows, in effetti vivo a nord di Pistoia (600 metri di altitudine) e le temperature non sono le migliori. Pensavo di tenerle dentro una stanza riscaldata. E' un vecchio pollaio in muratura dove costruirei una vasca con tutto l'occorrente. Sono sempre interessato a sapere chi le vende. Per ora ho trovato un importatore che le fa arrivare dalla repubblica Ceca (non so come le allevano li, forse sono al coperto e riscaldate. Grazie per l'attenzione e se puoi darmi un indirizzo sarà gradito. Un saluto, Argel


02/03/2015, 13:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
argelbeioso ha scritto:
Ciao Indows, in effetti vivo a nord di Pistoia (600 metri di altitudine) e le temperature non sono le migliori. Pensavo di tenerle dentro una stanza riscaldata. E' un vecchio pollaio in muratura dove costruirei una vasca con tutto l'occorrente. Sono sempre interessato a sapere chi le vende. Per ora ho trovato un importatore che le fa arrivare dalla repubblica Ceca (non so come le allevano li, forse sono al coperto e riscaldate. Grazie per l'attenzione e se puoi darmi un indirizzo sarà gradito. Un saluto, Argel


Ho capito,se riesci a portare la temperatura a 20c sarebbe ottimo,questa persona non le importa le tilapia,ma le alleva, sono tilapia nere http://s0.wdstatic.com/images/it/ll/7/7 ... ilapia.jpg molto belle e parecchio voraci :mrgreen: oltre alle tilapia vende anche pesci rossi,carpe koi e altri pesci, ora sicuramente vuoi le tilapia per vendere la carne e mangiarle, ma lasciati dare un consiglio,visto che abiti in un zona climatica abbastanza fredda, ti consiglio di prendere le carpe koi,le prendi di taglia piccolissima (1 euro) e dopo pochi mesi le rivendi a 10 15 euro ;) e non hai problemi con la burocrazia perche' le carpe koi sono pesci ornamentali, quindi, puoi venderli senza nessuna lincenza,senza nessun controllo,stessa cosa vale per i pesci rossi.
Vedi tu,ora ti scrivo il sito in privato, chiamalo e digli che vuoi le tilapia.

Saluti

_________________
Think Different


03/03/2015, 15:40
Profilo

Iscritto il: 15/08/2014, 11:52
Messaggi: 21
Rispondi citando
Grazie Indows, devo vedere se le tilapie nere corrispondono alle Nilotica ed Aurea. Grazie per il suggerimento. Un saluto, Argel


03/03/2015, 18:39
Profilo

Iscritto il: 15/08/2014, 11:52
Messaggi: 21
Rispondi citando
Buongiorno Indows, ho contattato il lago e parlato con Andrea. Penso che tra due o tre mesi (se sarò pronto) avvierò la nuova attività. Ti sono grato, mi sei stato di grande aiuto per le info e se ti farà piacere ti metterò al corrente. Grazie. Argel


11/03/2015, 13:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/04/2014, 20:21
Messaggi: 463
Località: Nord Sardegna
Rispondi citando
argelbeioso ha scritto:
Buongiorno Indows, ho contattato il lago e parlato con Andrea. Penso che tra due o tre mesi (se sarò pronto) avvierò la nuova attività. Ti sono grato, mi sei stato di grande aiuto per le info e se ti farà piacere ti metterò al corrente. Grazie. Argel



Certo che mi fa piacere,mi potrebbe essere anche utile,non solo a me ma anche ad altre persone del forum,quindi aggiornaci,metti foto etc etc.
Se hai scelto di prendere le tilapia oltre alla vendita delle carni,potresti vendere anche la loro pelle ;) quindi informati,scrivi su google pelle di tilapia :mrgreen:

Saluti

_________________
Think Different


11/03/2015, 14:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2015, 9:07
Messaggi: 5
Località: Chieri (TO)
Rispondi citando
qualcuno sarebbe così gentile da darmi anche a me qualche contatto per ottenere almeno una coppia di tilapie? ancora non sono riuscito a trovare nessuno che le tratta!!

grazie in anticipo


11/06/2015, 22:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy