Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 16:41




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
voliera per piccioni anti gatto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
ciao ragazzi ho fatto una ricerca ma non si perla di voliere per piccioni con apertura in modo che possano stare liberi, vorrei tenere 2 o 3 coppie, il box che posso costruire è di 100x100xh170 dove alloggiare mangiatoia, abbeveratoio e nidi, il problema sorge nel difendere i piccioni dai miei gatti, l'idea è di praticare un foro il + alto possibile di 20x20 sotto la tettoia molto sporgente, ma da sotto il foro ho paura che i gatti saltino e riescano ad entrare! idee? :idea:
un'altra domanda tenere liberi i piccioni vanno incontro a malattie e di conseguenza trasmesse all'uomo?
grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


29/10/2012, 12:17
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao paul,per essere tranquillo dai gatti predatori devi considerare alcune cose:i gatti sono bravissimi ad arrampicarsi e bravissimi a compiere balzi,quindi devi fare in modo che l'apertura sia abbastanza alta e protetta,in modo che non possono arrivarci in nessun modo(ne arrampicandosi,ne compiendo balzi,ne scendendo dall alto).
Un idea è prendere un foglio liscio di ferro di circa 1m X1m spesso pochi millimetri,fare al centro una apertura di circa 15cm X 15cm (che varia a secondo delle dimensioni dei colombi) e fissarla nel lato e nella posizione più adatta dell voliera,in modo da avere una finestrella per l uscita dei tuoi colombi sicura,a cui potrai mettere uno sportello di chiusura sempre in ferro.
Un saluto claudio

_________________
Un saluto,Claudio


31/10/2012, 1:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy