Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:37




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
voliera novelli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao a tutti,vorrei fare una voliera di 2mx2mx2mh con fondo in rete e chiusa su tre lati per tenere i novelli dai 3 mesi in su e i colombi adulti non accoppiati perchè le voliere che ho ora sono piene :mrgreen: ma quanti ce ne possono stare dentro??avevo pensato di appendere alle 3 pareti dei posatoi.grazie


29/05/2011, 22:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
Manu ma quanti ne vuoi fare?hai gia'riempito quel po po di voliera? :lol: :lol: :lol:
purtroppo la maggior parte di piccionari siamo cosi :mrgreen:
comunque calcola che i novelli hanno bisogno di piu' spazio che gli adulti,perchè volano di piu' essendo dei ragazzi :mrgreen:
mentre gli adulti stanno di piu nella loro posta e di conseguenza usano meno spazio!!


30/05/2011, 13:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ciao a tutti,vorrei fare una voliera di 2mx2mx2mh con fondo in rete e chiusa su tre lati per tenere i novelli dai 3 mesi in su e i colombi adulti non accoppiati perchè le voliere che ho ora sono piene :mrgreen: ma quanti ce ne possono stare dentro??avevo pensato di appendere alle 3 pareti dei posatoi.grazie


ciao manu, per i colombi viaggiatori viene consigliato per quanto riguarda i novelli e gli adulti non in riproduzione di non superare i 25 colombi in uno spazio di 2x2x2x metri.
Per quanto riguarda le coppie in produzione invece si consiglia di non superare le 6 coppie riferito sempre a quelle dimensioni. Quindi le coppie in riproduzione in teoria hanno bisogno di più spazio.

Tieni anche conto che ogni animale deve avere almeno un posatoi tranquillo dove poter riposare senza essere infastidito dagli altri. La stecca o tavola orizzontale non è adatta, vanno molto bene invece i posatoi a tettuccio sulle pareti.

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


30/05/2011, 16:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
grazie mille fabio ovviamente non arriverò a 25 colombi in 2mx2 oppure si ma li lascerò liberi.quei posatoi a tettuccio sai se si possono comprare su internet???
volevo fare una cosa del genere(ovviamente non cosi bella :mrgreen: e che possa stare all'aperto.
poi si possono tenere piccioni appena svezzati che volano già con degli adulti non accoppiati???
grazie :D


Allegati:
voliera 2.jpg
voliera 2.jpg [ 78.51 KiB | Osservato 3459 volte ]
voliera 3.jpg
voliera 3.jpg [ 46.47 KiB | Osservato 3459 volte ]
voliera4.jpg
voliera4.jpg [ 44.75 KiB | Osservato 3459 volte ]
30/05/2011, 16:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
In italia non ci sono molti veditori di prodotti per colombi.. prova a telefonare qui http://www.hobbypieve.it/home.php , altrimenti puoi sempre farteli fare da un falegname che secondo me ti conviene. Per quanto riguarda l'altra tua domanda, è sempre meglio e consigliato fare gruppi per età, quindi non mescolare novelli ed adulti.

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


30/05/2011, 17:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
piccione ha scritto:
Manu ma quanti ne vuoi fare?hai gia'riempito quel po po di voliera? :lol: :lol: :lol:
purtroppo la maggior parte di piccionari siamo cosi :mrgreen:
comunque calcola che i novelli hanno bisogno di piu' spazio che gli adulti,perchè volano di piu' essendo dei ragazzi :mrgreen:
mentre gli adulti stanno di piu nella loro posta e di conseguenza usano meno spazio!!

è si piccione non è ancora piena piena ma siamo vicini :mrgreen: ho 8 coppie in una metà e 9 nell'altra ma in una ho anche 12 piccoli che disturbano parecchio e infatti molte coppie hanno smesso di fare le uova :roll: per questo motivo devo farne un'altra.in più sto allevando 4 piccioni a mano 3 romagnoli e un cappuccino perciò tutti i piccioni che mi nascono devono vivere per forza :lol: .
e nella vecchia voliera ho 15 coppie di balie e un pò di novelli però anche li non ce ne stanno più(non ti dico mio papà cosa me ne tira dietro :lol: )dopo non so neanche a chi darli non li vuole nessuno neanche a regalarli :cry:
ok grazie mille fabio :D


30/05/2011, 17:08
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 13:49
Messaggi: 21
Rispondi citando
Ciao ragazzi mi servirebbe aiuto!!! ho messo nella nuova voliera da 3 mesi 8 pulli di viaggiatore e da 1 settima li ho aperti (la mattina alle 9 li apro quando sono tutti fuori metto da mangiare e il pomeriggio alle 16.00li chiudo) ma da 2 gg me ne rientrano solo 6!!
Dove sbaglio???????????


09/06/2011, 11:46
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
ciao Manu,
se continui a fare allevare e non riesci a togliere quelli in eccesso allora preparati a costruire voliere in tutto il circondario perchè avrai bisogno di molto spazio, anche i giovani dopo 5-6 mesi iniziano ad allevare.
Ninno


09/06/2011, 21:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ninno ha scritto:
ciao Manu,
se continui a fare allevare e non riesci a togliere quelli in eccesso allora preparati a costruire voliere in tutto il circondario perchè avrai bisogno di molto spazio, anche i giovani dopo 5-6 mesi iniziano ad allevare.
Ninno

si lo so :mrgreen: ma i novelli li tengo fino a quando non sono adulti e so riconoscere il sesso se no non posso darli via.comunque ho le due voliere per i riproduttori e adesso sto cercando di capire come fare l'altra per i novelli e per quelli non accoppiati.


09/06/2011, 21:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
ninno ha scritto:
ciao Manu,
se continui a fare allevare e non riesci a togliere quelli in eccesso allora preparati a costruire voliere in tutto il circondario perchè avrai bisogno di molto spazio, anche i giovani dopo 5-6 mesi iniziano ad allevare.
Ninno

si lo so :mrgreen: ma i novelli li tengo fino a quando non sono adulti e so riconoscere il sesso se no non posso darli via.comunque ho le due voliere per i riproduttori e adesso sto cercando di capire come fare l'altra per i novelli e per quelli non accoppiati.

ricordati che in 6 mesi mangiano e se non hai a chi darli,cosa te ne fai?(perche iniziano ad essere un po durini) :mrgreen:
se non fai le fiere e non hai clienti in anticipo,ti conviene mangiarli ;)
io comunque facendo le mostre,li tengo quasi tutti (quelli deboli o che hanno dei difetti li mangio) fino a novembre!!
e gli ho fatto 2 box ,uno per i maschi e uno per le femmine,cosi non mi creano problemi :mrgreen:


10/06/2011, 18:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy