Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:55




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Piante da Voliera 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/05/2010, 11:03
Messaggi: 45
Località: Certaldo (FI)
Rispondi citando
Salve a tutti

sto risistemando un vecchio deposito fatto in rete di ferro ,di circa 3m di lunghezza x 2m di larghezza e 2,30 di altezza, che utilizzavo per diversi tipi di utensili x casa. Essendo anche gia provvisto di tettoia volevo riutilizzarlo come voliera e mettere alcune coppie ,ancora non ho deciso se, tortore ornamentali oppure colombi ornamentali(io possiedo alcune coppie di Lahore).
La mia domanda è questa: che tipo di piante metteresti al suo interno?e inoltre che cosa metteresti sul fondo visto che c'è gia la gettata di cemento?io avevo pensato a sabbia mista a ghiaia.

ps: per disinfettare il tutto, prima di iniziare i lavori che cosa utilizzereste?

grazie del vostro aiuto....
saluti


24/02/2011, 17:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
nfonta ha scritto:
Salve a tutti

sto risistemando un vecchio deposito fatto in rete di ferro ,di circa 3m di lunghezza x 2m di larghezza e 2,30 di altezza, che utilizzavo per diversi tipi di utensili x casa. Essendo anche gia provvisto di tettoia volevo riutilizzarlo come voliera e mettere alcune coppie ,ancora non ho deciso se, tortore ornamentali oppure colombi ornamentali(io possiedo alcune coppie di Lahore).
La mia domanda è questa: che tipo di piante metteresti al suo interno?e inoltre che cosa metteresti sul fondo visto che c'è gia la gettata di cemento?io avevo pensato a sabbia mista a ghiaia.

ps: per disinfettare il tutto, prima di iniziare i lavori che cosa utilizzereste?

grazie del vostro aiuto....
saluti

ciao :P
per disinfettare io uso la calce viva bianca diluita nell'acqua! la passo nelle pareti e nel pavimento con un pennello o una scopa,poi quando è asciutta gli metto il fondo.
va benissimo la sabbia!!
per quanto riguarda le piante non saprei!
ciao da max


24/02/2011, 20:52
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 11:03
Messaggi: 45
Località: Certaldo (FI)
Rispondi citando
Max grazie mille per il consiglio anch'io avevo pensato alla calce...però non avendolo mai fatto in superfici cosi grandi non sapevo quale fosse la migliore o se ce n'era una migliore...ma la calce i quanti litri di acqua la diluisci??

grazie ancora...
ciao ciao


24/02/2011, 21:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao anche io uso la calce ma non diluita in acqua ma a secco.ne basta poca che poi scopo su tutta la superficie e copro con della sabbia.le piante io non le metterei per i colombi mentre per le tortore si.dovresti sceglierne una a lento accrescimento.


24/02/2011, 21:28
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 11:03
Messaggi: 45
Località: Certaldo (FI)
Rispondi citando
Grazie manu....

mi puoi dare qualche nome di pianta a lento accrescimento??e cmq le dovrei tenere in dei vasi visto il fondo di cemento...giusto?

grazie ancora


24/02/2011, 22:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
non ne sono sicuro ma credo caco,fico...vedendo quelle dei miei nonni che hanno 20 anni circa e adesso sono alti un pò più di due metri.però se le tieni nei vasi una volta cresciuti puoi tirarli fuori e sostituirli.ma vuoi metterle per ornamento?io nella mia ho un lauro ma lo tolgo perchè mi dà solo fastidio e i colombi a parte quelli piccoli non ci salgono.


24/02/2011, 22:20
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 11:03
Messaggi: 45
Località: Certaldo (FI)
Rispondi citando
Volevo che avessero uno scopo sia oramnetale ma anche che facessero da rifugio per le Tortore stesse...
ma il lauro l'avevi messo in un vaso?


24/02/2011, 22:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
no è nel terreno e intorno gli abbiamo messo i piastrelloni per fare il pavimento della voliera.alle tortore piace stare sugli alberi ci fanno anche i nidi.


24/02/2011, 22:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy