Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 7:18




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
nuovo appassionato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/10/2010, 0:57
Messaggi: 33
Località: castel di casio
Formazione: diploma
Rispondi citando
buon anno a tutti e che sia migliore di quello passato.Da un po' di tempo volevo prendere dei piccioni da allevare e finalmente a natale mia moglie mi ha regalato 2 coppie di mondani,1 di california e una di texani e in piu' io avevo gia preso una coppia di strasser, ora vi chiedo se possono convivere tutti insieme?se i california vi risultano essere molto litigiosi?


01/01/2014, 20:43
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao buon anno e benvenuto nel forum dei colombofili :D
hai già una voliera o una colombaia? Come intendi tenerli chiusi o aperti? In genere anche se sono di razze diverse convivono molto bene,molto dipende dal carattere di ogni singolo soggetto,e da come vengono tenuti.c è da dire anche che coppie di colombi di taglia diversa è sconsigliabile tenerli insieme!

_________________
Un saluto,Claudio


02/01/2014, 18:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
volpe75 ha scritto:
buon anno a tutti e che sia migliore di quello passato.Da un po' di tempo volevo prendere dei piccioni da allevare e finalmente a natale mia moglie mi ha regalato 2 coppie di mondani,1 di california e una di texani e in piu' io avevo gia preso una coppia di strasser, ora vi chiedo se possono convivere tutti insieme?se i california vi risultano essere molto litigiosi?

ciao e buon anno anche a te :P
bhe sei partito alla grande e poi con una coppia di texani alla grandissima :mrgreen: (io allevo texani da expo)
a parte le battute,le tre razze ,mondani,tex e gli strasser essendo colombi di "forma" e di una certa grandezza ,d'inverno sono molto piu tranquilli a differenza dei california che sono attivi 12 mesi all'anno,e l'unico problema che potresti avere è che il maschio dei california ad inizio stagione riproduttiva marzo-aprile ti potrebbe ingallare le femmine delle altre razze,visto che i maschi dormono ancora(a me è successo :mrgreen: )
ciao da max


02/01/2014, 19:42
Profilo

Iscritto il: 04/10/2010, 0:57
Messaggi: 33
Località: castel di casio
Formazione: diploma
Rispondi citando
ho una voliera di 3mx1,5x1,8 chiusa per meta' su tre lati dovrebbe andar bene?ma volevo sapere anche l'altessa massima dove posisionare i nidi .
ho scelto queste rasse per l'imponensa ma in diversi mi hanno detto che sono difficili da riprodurre (ma sono bellissimi da guardare)


02/01/2014, 21:32
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
A mio avviso lo spazio è molto ridotto,considerando che gli unici che volano discretamente a mio avviso sono i california,quindi dovresti posizionare le altre 4 coppie tutte nella parte bassa della colombaia.
Gli strasser volano un pò?

_________________
Un saluto,Claudio


02/01/2014, 22:21
Profilo

Iscritto il: 04/10/2010, 0:57
Messaggi: 33
Località: castel di casio
Formazione: diploma
Rispondi citando
grasie,mi sa che vi chiedero ancora tante info sui colombi anche perche' e' la prima volta che li allevo prima allevavo solo uccellini esotici e inseparabili


03/01/2014, 9:40
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Chiedi pure!considerando lo spazio che occuperai per le postazioni di spazio libero ne rimarrebbe poco.

_________________
Un saluto,Claudio


03/01/2014, 16:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy