Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 8:43




Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
nuova voliera 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
però 110 euro per un 94 :? :lol: .io l'avrei preso se fosse stato 99 :D ,io preferisco prenderne 2 abastanza belli e che costano poco invece di uno che costa una esagerazione tanto non è detto che se accoppi 2 campioni i figli nacono campioni.o no?forse io domani vado alla fiera di montichiari,volevo andare anche io a qulla di reggio ma non mi porta nessuno perchè hanno paura che compro ancora qualche cosa :lol: .


12/02/2011, 22:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
manu93 ha scritto:
grazie oxbacco :D .ma quanto le hai pagate le coppie nuove?

Bravo manu a fare questa domanda in quanto può servire a tutti per non prendere delle trombate :lol: :lol:
A Piacenza chiedendo i prezzi fuori catalogo dei king , un bel allevatore tutto impostato è arrivato a chiedermi 110 euro per un singolo, ammazza :mrgreen: :mrgreen: mi sono detto, questo è un fenomeno :lol: :lol: :lol: :lol: ...........punteggio del super campione 94 e sai di 94 e 94 e un pò quanti ce n'erano e non costavano quel po..pò di prezzo :o :o :o.
Domani sono a Reggio speriamo di vedere animali belli ciao

ciao Nicolsp :mrgreen: come vanno i texani?
purtroppo i prezzi dei colombi variano dalle razze ;) e nei king di solito il prezzo parte dai 100 euro,quindi se dovessero vendere un soggetto che ha preso 95/96 ti lascio immaginare il prezzo :o
comunque per mia esperienza,quando voglio comprare un colombo, non cosidero molto il punteggio,perchè il colombo al momento del giudizio poteva essere fuori forma!ma guardo nel cartellino difetti e i pregi che il giudice scrive,perchè cosi vedo le caratteristiche che mi servono per migliorare i miei colombi!!
perchè mi è successo di esporre dei validi soggetti(vedi foto avatar)che alla rassegna del texano ha preso 96punti,il mese dopo a forli ha preso 93,5 :(
e ti diro' di piu' che i miglor razzatori sono sempre i colombi che non sono un gran chè per le mostre ma che avendo una gran genetica alle spalle,danno sempre degli ottimi soggetti :mrgreen:
ciao da max!!


13/02/2011, 10:11
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Ciao Max , condivido il fatto che non è detto che un campione generi un campione,anch'io guardo i giudizi
stesso punteggio prendo il soggetto con meno difetti in relazione al tipo di difetto stesso.
Ne vengo da Reggio Emilia, di Texani non ne ho visti, tanti mondani,modenesi,cravattati,reggianini e capuccini che penso di inviare le foto entro sera. Tantissima gente :o :o :o
Come mercato al di fuori della mostra , c'era un pò di tutto, interi gabbioni di colombi di varie razze, avevo l'intenzione di acquistare una coppia di California, gira gira il prezzo era di 10 euro ,ho trovato un allevatore di Reggio che ne aveva diverse coppie molto ben tenute,da una coppia al prezzo di 20 euro , fra una chiacchera e l'altra siamo arrivati a 2 coppie a 30 euro, vado in macchina a prendere le scatole,ritorno le due coppie diventano 4 al prezzo complessivo di 50 euro :lol: :lol: :lol: .
Io mi sono riempito la voliera dei California (8 coppie complessive) lui aveva un pranzo con amici se ne andato via subito .
I texani stanno bene, li ho divisi per formare le coppie al mio amico Niccolini a Cecina hanno incominciato a deporre, da lui c'è più caldo che da me può influire :?: :?: :?: :?: nicolsp


13/02/2011, 19:38
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Ciao Nicol, hai per caso acquistato i california autosessati? Il tizio che li vendeva a 10 € era all'esterno giusto? ed aveva dei gabbioni pieni se non erro, aveva anche dei texani a 40€ la coppia (non erano il massimo).
Ricordi le foto che ha postato Max (piccione) dei california autosessati ? erano uguali maschio più chiaro la femmina rossa .
Una domanda ma poi quando saranno in piena riproduzione le tue otto coppie li rivendi?
con simpatia Gianni


13/02/2011, 22:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/01/2011, 22:02
Messaggi: 166
Località: Trevignano Romano
Rispondi citando
OT:qualcuno, per favore,puo darmi qualche informazione in piu circa la fiera di osteria nuova,tipo se avvienne una volta l'anno oppure piu spesso,qualche data sicura.trattasi di osteria nuova vicino rieti oppure osteria nuova sulla cassia,vicino roma?
tante grazie ;)

_________________
E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......


13/02/2011, 22:27
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 13:49
Messaggi: 21
Rispondi citando
La fiera di osteria nuova c è la prima domenica di ogni mese!!! si trova sulla salaria andando verso riesti!! cerca in rete c è anche sul sito del comune mi sembra!!


14/02/2011, 0:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
ciao manu veramente bella la tua voliera complimenti :D


14/02/2011, 0:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/01/2011, 22:02
Messaggi: 166
Località: Trevignano Romano
Rispondi citando
112233 ha scritto:
La fiera di osteria nuova c è la prima domenica di ogni mese!!! si trova sulla salaria andando verso riesti!! cerca in rete c è anche sul sito del comune mi sembra!!

trovato,molte grazie ;)

_________________
E proprio quando lui penso che quello che aveva imparato era abbastanza,proprio in quell momento ,si rese conto di quello che non sapeva......


14/02/2011, 0:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
gio61834 ha scritto:
Ciao Nicol, hai per caso acquistato i california autosessati? Il tizio che li vendeva a 10 € era all'esterno giusto? ed aveva dei gabbioni pieni se non erro, aveva anche dei texani a 40€ la coppia (non erano il massimo).
Ricordi le foto che ha postato Max (piccione) dei california autosessati ? erano uguali maschio più chiaro la femmina rossa .
Una domanda ma poi quando saranno in piena riproduzione le tue otto coppie li rivendi?
con simpatia Gianni

ciao Gianni :mrgreen:
se riesco a farli riprodurre te li daro' io i california con autosessaggio,sempre che non li trovi prima ;)

per Nicolsp :mrgreen: si!! influisce abbastanza il freddo al texano,per farlo partire,specie nei giovani!!
mentre gli adulti che hanno gia riprodotto,partono prima anche in questo periodo :mrgreen:


14/02/2011, 12:43
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
I california li ho acquistati da un allevatore che si trovava all'interno del cappannone, vicino ai romeni che vendevano divisori in rete, quei gran gabbioni posti fuori subito all'innizio li ho visti anchio, ma forse a torto non mi davano troppa fiducia,in quanto li ritenevo di proprietà di un rivenditore piuttosto che di un allevatore, stamani i miei li ho visti in voliera e posso dire che sono belli,non sono però autossessati.
ciao nicol


14/02/2011, 14:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy