Dubbi? uuuuuuuuuuuuuuuuuu se vuoi te ne regalo un sacco dei miei anche io ne ho tantissimi Fino allo scorso ottobre allevavo california imbastarditi automatici ed ora che sto provando ad allevare quelli grandi xo ad esempio io non li terrei separati avendo tanto spazio, magari dividere le gabbie ma non dividere i grandi dai normali xche i grandi occupano la voliera solo nella parte inferiore volando poco ed il resto della voliera sarebbe sprecata e poi dipende anche dal motivo x il quale allevi i colombi (te li mangi o fai le fiere) xche io paragonando una coppia di mondani con una di california i mondani mi hanno fatto un piccione ed i california 4 nello stesso tempo (california 4 uova che poi hanno schiuso ed i mondani 3 chiare ed uno fecondo e calcola anche la balia)
ciao i miei li sto allevando per provare a portarli a qualche fiera ,dopo ho dei california ed incroci che fanno piccioni tutto l'anno e non si fermano mai e li uso per mangiare.oggi vista la mia fortuna una coppia di ricciuti a smesso di covare l'uovo(perchè l'altro l'anno rotto con dentro il piccolo )e domani doveva nascere ,questa coppia in un anno e mezzo mi ha fatto solo 3 piccoli di cui due me li hanno uccisi i bergamaschi ,perciò sono anche sfortunatissimo.
ciao manu!! visto che la coppia di ricciuti è già collaudata in negativo non perdere altro tempo!! ogni volta che fanno le uova, mettile sotto una balia(california o viaggiatori) che ha deposto nello stesso periodo e gli metti sotto le uova delle balie o quelle di plastica!! cosi facendo avrai dei ricciuti per le mostre, perchè se aspetti loro vedrai poco! ciao da max
ciao nidi quasi finiti... .mi mancano tutti i cassetti con la rete per non farli stare a contatto con la rete.per ora ne ho fatto qualcuno provvisorio per 2 coppie.