Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 14:13




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Linci di polonia litigiose 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/12/2013, 18:04
Messaggi: 36
Località: siena
Formazione: istituto tecnico agrario Bettino Ricasoli di Siena
Rispondi citando
vorrei capire qulcosa di più su un fatto preoccupante che mi è accaduto in voliera...
infatti due linci di polonia che ho acquistato da novelli. ora che hanno circa sei mesi si attaccano violentemente o meglio la più grande attacca la più piccola ho pensato fossero 2 maschi ma secondo l'allevatore la più piccola è una femmina...
secondo voi è possibile che un maschio attacchi una femmina??? anche perché in quella voliera ci sono solo loro due perciò è impossibile che lui abbia un altra compagna...
aspetto risposte.
Grazie in anticipo

_________________
-Seba-


08/12/2013, 19:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2011, 12:38
Messaggi: 108
Località: Ascoli Piceno
Rispondi citando
Secondo me sono due maschi,prova toglire la lince più piccola e mettici una femmina sicura,nel
senso che sei sicuro che sia una femmina poi vedi quello che succede :D :D


08/12/2013, 22:40
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Seba,
se questi due colombi stanno insieme da diverso tempo e non ci sono altri colombi nella voliera mi sembra strano che debbano litigare.
Un motivo di litigio di 2 maschi maturi è per il possesso dell' unica postazione da cova .
Ho avuto 2 maschi che si sono comportati come una coppia non avendo di meglio ma non litigavano.
Di solito se ci sono 2 maschi ed una sola femmina i maschi litigano per il possesso della femmina.
Se invece il colombo che riceve beccate è una femmina ma non ancora sessualmente matura allora è possibile che il maschio con gli ormoni sopra i capelli (pardon sopra le piume) incontrando la femmina che non ci stà si arrabbia ma la differenza di età deve essere più di 2-3 mesi.
Ninno


09/12/2013, 19:56
Profilo

Iscritto il: 08/12/2013, 18:04
Messaggi: 36
Località: siena
Formazione: istituto tecnico agrario Bettino Ricasoli di Siena
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Ciao Seba,
se questi due colombi stanno insieme da diverso tempo e non ci sono altri colombi nella voliera mi sembra strano che debbano litigare.
Un motivo di litigio di 2 maschi maturi è per il possesso dell' unica postazione da cova .
Ho avuto 2 maschi che si sono comportati come una coppia non avendo di meglio ma non litigavano.
Di solito se ci sono 2 maschi ed una sola femmina i maschi litigano per il possesso della femmina.
Se invece il colombo che riceve beccate è una femmina ma non ancora sessualmente matura allora è possibile che il maschio con gli ormoni sopra i capelli (pardon sopra le piume) incontrando la femmina che non ci stà si arrabbia ma la differenza di età deve essere più di 2-3 mesi.
Ninno

grazie mile del consiglio in effetti pensandoci bene è probabile che la femmina sia più piccola di qualke mese proverò ad accoppiare il maschio con una femmina più grande e vedo che succede :D :D

_________________
-Seba-


10/12/2013, 16:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy