Rispondi al messaggio

Re: le mie postazioni, le vostre???

28/05/2012, 22:05

Mauleon ha scritto:
claColombo ha scritto:Veramente fashion e innovativo :lol: :D :D
Come la trovano i colombi? Quanto misura il balconcino?



Si trovano bene, quello libero lo hanno occupato subito !
Per fortuna che hanno un senso dell' estetica diverso dal mio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche se il proverbio dice (l occhio vuole la sua parte) l importante é che sia funzionale ;)

Re: le mie postazioni, le vostre???

28/05/2012, 22:09

e' chiusa!!!! domani cemento poi si passa alle poste

Re: le mie postazioni, le vostre???

28/05/2012, 22:15

angelob ha scritto:Concordando con gli operai che lavorano da mia nonna ogni tanto, da prima che io nascessi, abbiamo optato per lasciare la rete quella rigida con maglia da 4x4cm, in basso se mai metto quei fogli di latta che si intravedono, anche se mi hanno detto che per faina e topi non serve praticamente a nulla dato che si arrampicano e se vogliono trovare un buco lo trovano.
Quindi calcolando un po' di probabilità e sul fatto che quando avevamo le galline, fino ad un paio di anni fa, non era mai successo niente per colpa di animali selvatici, nè alle uova nè agli esemplari, ci siamo decisi a fare con il materiale che già avevamo.
Inoltre l'allevatore da cui li ho presi non aveva grandi protezioni anche se probabilmente dai tanti esemplari che ha non se ne accorgerebbe neanche :D

Se metti i fogli di latta già sarebbe una protezione maggiore,anche se limiti in Po l accesso dea luce. Almeno però Fai in modo che la parte bassa della rete non fletta,per non far entrare predatori,basterebbe anche un tondino di ferro alla base.

Re: le mie postazioni, le vostre???

28/05/2012, 22:19

marcolore ha scritto:e' chiusa!!!! domani cemento poi si passa alle poste

Ottimo! Tu non hai problemi con i predatori?

Re: le mie postazioni, le vostre???

28/05/2012, 23:57

claColombo ha scritto:
Mauleon ha scritto:
claColombo ha scritto:Veramente fashion e innovativo :lol: :D :D
Come la trovano i colombi? Quanto misura il balconcino?



Si trovano bene, quello libero lo hanno occupato subito !
Per fortuna che hanno un senso dell' estetica diverso dal mio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche se il proverbio dice (l occhio vuole la sua parte) l importante é che sia funzionale ;)


Ti avevo già risposto ma forse non è partito il messaggio.

La tavola è lunga poco piu' di 50 cm (la distanza tra i due secchi) mi sembra una buona soluzione epr farli stazionare vicino al loro nido. In effetti la dovrebbero apprezzare perchè appena messa una coppia ha occupato i due secchi liberi.
Riguardo alla cova coi secchi trovo utile trovare delle soluzioni economiche che permettono di risparmiare qualche soldo anche perchè gli animali, come dicevo sopra, non sono interessati all' estetica come noi.

Complimenti per i tuoi animali.

Ho trovato che i california bianchi sono di gran lunga i piu' produttivi anche se la mia coppia big è composta da un california silver e una california rossa.

A presto, MAurizio

Re: le mie postazioni, le vostre???

29/05/2012, 0:23

Certo loro non stanno certo a guardare l estetica,ma la funzionalità.
Grazie,questi California sono da allevamento e non presentano il doppio petto,ma sono bravissimi ad allevare i piccoli,e coprono i figli fino a circa 20 giorni,quindi ottimi anche per riprodursi nelle stagioni fredde.

Re: le mie postazioni, le vostre???

30/05/2012, 18:20

questo é il mio primo piccolo di mondano,guardate che gozzo ssurdo che ha.....
DSCF3698.JPG
DSCF3696.JPG
DSCF3692.JPG
Mondano

Re: le mie postazioni, le vostre???

30/05/2012, 21:33

Ciao,
se devo dirti la verità, appena nati a me non piaciono.....
a differenza di una bella gallina pulcino.... il piccione piccolo non mi piace per niente.....
questione di gusti...... ( :lol: sarà che io nella gallina ci vedo già il bollito..... :lol: )

vi aggiorno sulle mie evoluzioni......
i due piccoli nati per ultimi sono morti stecchiti tutti e due.....
credo siano stati abbandonati......
i primi due nati girano già in giro dassoli ma non escono...
i 7 grandi rimasti vanno e vengono tutto il giorno,
perchè io lascio aperto il passaggio, me ne frego del lavoro dei tubetti.... perchè da li non rientrano.....
allora li lascio vivere liberi.... e ogni sera rientrano dassoli....

ciao ciao

Re: le mie postazioni, le vostre???

30/05/2012, 21:43

È normale che qualcuno possa morire. Dai Mauro non ti scoraggiare,prova come ti Ho consigliato.

Re: le mie postazioni, le vostre???

18/06/2012, 19:41

Ho visto oggi sul libricino pubblicitario del supermercato un mobiletto in metallo con rivestimento in TNT, è formato da 6 caselle e le dimensioni del cassetto dentro alla casella dice che sono 67x34xh67, dall'immagine sembrano di proporzioni diverse, ma lasciamo passare.
Secondo voi come poste andrebbero bene?
Il prezzo è abordabilissimo, e secondo me come altezza riuscirei a farne due ogni casella, che verrebbero quindi di 33,5cm di altezza, come profondità (sempre che i 34 siano di profondità) forse è un po' corto, ma se io ci faccio tipo terrazza penso che possa andare.
L'unica cosa che non mi convince è il rivestimento in TNT che sarebbe il tessuto non tessuto, il che è un po' generico dato che si va dal cotone idrofilo al feltro alle fibre sintetiche. :|
L mia paura è che non sia propriamente rivestito (altrimenti potrei provare a separarlo) ma che sia con uno scheletro in metallo ma il resto in tela tenuta tesa. (l'ho già detto che dall'immagine sembra tuttaltra cosa che la descrizione?).
Ditemi ci faccio un pensiero?
Rispondi al messaggio