Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 12:35




Rispondi all’argomento  [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 76  Prossimo
le mie postazioni, le vostre??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Ciao, ;) ;) ;) occhio occhio... nel 4x4 c'è il rischio che la faina passi :mrgreen: :mrgreen:
nicol


25/05/2012, 16:13
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 21:23
Messaggi: 87
Località: Appennino Modenese
Rispondi citando
La rete 4x4 sì è rigida, ma appunto ho paura che passino faine e topi piccoli, ma se tipo faccio fino ad una certa altezza più fitto e sopra più grande? è in grado si arrampicarsi la faina? :?
E gli altri consigli erano di fare più di un entrata e uscita per i colombi per non confonderli giusto?
Ma tipo per gli adulti se comincio a prendere una coppia di viaggiatori già adulti non posso permettermi di fare un uscita anche per loro, dovrei fare un altro spazio per le coppie formate da individui non miei? O è meglio tenere tutte le coppie chiuse magari con una parte più grande di voliera e l'altra più piccola dato che possono uscire :?:
Sempre grazie
(oggi contatto per telefono l'allevatore di california indicatomi, poi vedrò se e quando posso andare a comprarne :mrgreen: )

_________________
Un saluto e certamente un ringraziemento
Angelo


25/05/2012, 16:27
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
per esperienza ti posso dire che nella rete 4x4 ti passano in mezzo topi fino alla grandezza di un gatto!!!
Faine,volpi,gatti sono animali di incredibile agilità,quindi riescono ad arrampicarsi "specialmente quando hanno fame" in qualsiasi parte!!
Quindi per prima cosa devi giudicare tu quanto puoi spendere e le tue necessità!
Se vuoi fare una voliera anti topo devi per forza usare rete 1x1 cm.
Se usi quella da voliera anche nella più stretta di maglia già passano topi di grandezza 5cm circa.

Per le voliere intendevo dire di dividere in due la voliera, per i novelli fai solo una finestra per ingresso/uscita. per quelli grandi o fai altre tanto,o usi la porta di servizio per farli uscire è uguale,oppure fai una zona all aperto di voliera formata da sola rete.

I viaggiatori è consigliabile prenderli novelli,in questo modo si adatteranno meglio alla voliera. Se li prendi già grande le cose cambiano.

_________________
Un saluto,Claudio


25/05/2012, 17:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
ciao a tutti,
vi aggiorno sui miei viaggiatori....
Non sono rientrati tutti, ma si avvistano in paese..... :D :D allora ne vedremo delle belle quando mi daranno la colpa dell'infestazione del campanile... :lol: :lol:
comunque ho notato che non tutti, ma già alla prima sera alcuni erano rientrati.... altri hanno girato qua in giro, e oggi è rientrato un altro...
ora su 11 adulti ne ho ancora 7
nei prossimi giorni si vedrà...
comunque devo fare quel dispositivo che ho vito sul video (cla) per dargli la possibilità di rientrare dassoli... ma non uscire di nuovo nella stessa giornata..........
voi con le uscite come fate ??

ciao ciao


25/05/2012, 21:11
Profilo WWW

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
angelob ha scritto:
La rete 4x4 sì è rigida, ma appunto ho paura che passino faine e topi piccoli, ma se tipo faccio fino ad una certa altezza più fitto e sopra più grande? è in grado si arrampicarsi la faina? :?
E gli altri consigli erano di fare più di un entrata e uscita per i colombi per non confonderli giusto?
Ma tipo per gli adulti se comincio a prendere una coppia di viaggiatori già adulti non posso permettermi di fare un uscita anche per loro, dovrei fare un altro spazio per le coppie formate da individui non miei? O è meglio tenere tutte le coppie chiuse magari con una parte più grande di voliera e l'altra più piccola dato che possono uscire :?:
Sempre grazie
(oggi contatto per telefono l'allevatore di california indicatomi, poi vedrò se e quando posso andare a comprarne :mrgreen: )

Ciao, tu parli di colombi viaggiatori novelli ed adulti : sui novelli non ci sono problemi , per uscire gli basta una finestra anche 80X30 h , per gli adulti se non sono nati lì da te , non li puoi MIA fare uscire ,in quanto se ne ritornerebbero a casa loro :o .
Devi vedere la cosa in una prospettiva rivolta al futuro, ossia che un giorno avrai adulti di casa tua e novelli di casa tua, che dovranno avere la possibilità di uscire ,indipendentemente dall'essere adulti o novelli.
Una voliera, con colombi che se ne ritornerebbero a casa loro, dovrebbe sempre essere chiusa , con la conseguenza di crearti grossi problemi, non per ultimo quello di dover creare una terza voliera ;) .
Il problema lo risolvi , sempre parlando di viaggiatori da gara, o prendendo pulli dell'età inferiore ai 30gg.
oppure prendendo alcune coppie , Selezionate, farle riprodurre per un certo lassio di tempo e poi permettergli di ritornare a casa loro :o
nicol


25/05/2012, 21:35
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Sei contento che sono andati via mauro? O alla fine ti dispiace?

Allora non dire a nessuno che sono i tuoi altrimenti ti menano :D :D
Si ci vorrebbe qualche consiglio su come progettarla alla perfezione!!!

_________________
Un saluto,Claudio


25/05/2012, 22:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
Bhe tutto sommato non mi dispiace più di tanto, perchè comunque in barba a tutti quelli che dicono che non tornano più.....e che vanno a casa loro.... i miei sono anche tornati....
ok non tutti, ma comunque oltre 70 %, vuol dire che da me stanno bene altrimenti non giravano qua in giro....
erano già in liguria.
ho notato che anche quelli non rientrati sono qua sopra....
oggi sto costruendo il nuovo ingresso per la zona di volo... poi vi posto le foto, o un video
volevo una diminuzione demografica naturale... e non ci sono riuscito....
:D se erano california la organizzavo con una pentola la diminuzione... :lol: :lol:

ciao a presto .


26/05/2012, 10:26
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
come hai fatto ben notare tu generalmente non tutti i viaggiatori adulti tendono a tornare alla casa in cui sono nati, di solito il 50% restano dove li si porta!
Questo loro comportamento di restare li in giro anche se non sono molto esperto lo potrei giudicare in due modi:
O non essendo abituati nel volo ancora si stanno orientando per tornare alla loro casa.

O sono a fare una passeggiata e poi tornano da te.

Queste coppie vaganti hanno figli ora?
Comunque anche i viaggiatori sono commestibili é mauro :D :D
Aspettiamo foto o video allora della finestrella

_________________
Un saluto,Claudio


26/05/2012, 13:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
ciao,
non so francemente credo si facciano anche solo un giretto qua fuori...
ma comunque alcuni mancano all'appello...
alcuni sono usciti anche oggi e sono qua sopra,
poi vedo se la griglia di rientro funziona... :? :?
ti posto le foto del lavoretto di stamane fatto tra una lievitata e l'altra.... perchè nel frattempo facevo pane....

ciao


Allegati:
la rampa di decollo-atterraggio.jpg
la rampa di decollo-atterraggio.jpg [ 37.41 KiB | Osservato 839 volte ]
particolare della griglia di rientro home-made.jpg
particolare della griglia di rientro home-made.jpg [ 41.83 KiB | Osservato 839 volte ]
vista da dentro la finestra d'uscita.jpg
vista da dentro la finestra d'uscita.jpg [ 51.38 KiB | Osservato 839 volte ]
la finestra d'uscita chiusa vista da dentro.jpg
la finestra d'uscita chiusa vista da dentro.jpg [ 51.96 KiB | Osservato 839 volte ]
26/05/2012, 13:31
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
altre due foto,
ciao
aspetto vostri commenti - consigli....

ciao


Allegati:
finestra uscita basculante particolare.jpg
finestra uscita basculante particolare.jpg [ 60.75 KiB | Osservato 839 volte ]
particolare della griglia di rientro vista da dentro.jpg
particolare della griglia di rientro vista da dentro.jpg [ 34.55 KiB | Osservato 839 volte ]
26/05/2012, 13:33
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 751 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 76  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy