Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:15




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
colombi da tenere liberi per bellezza 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/04/2010, 22:51
Messaggi: 70
Rispondi citando
Chi saprebbe consigliarmi che colombi posso tenere liberi all'aperto costruendo delle "casette" sugli alberi?
NB Ho 3 gatti liberi nel prato potrebbe essere un problema?
Grazie
Cristian


23/02/2011, 22:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
i gatti potrebbero essere un problema :? se li pappano volentieri.puoi tenere qualunque razza ti piace basta che vola.pavoncelle,triganini,ricciuti...il problema è farli abituare a non volare via devi tenerli chiusi i voliera per un pò di settimane per farli abiatuare al nuovo ambiente.


23/02/2011, 22:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
cristian99 ha scritto:
Chi saprebbe consigliarmi che colombi posso tenere liberi all'aperto costruendo delle "casette" sugli alberi?
NB Ho 3 gatti liberi nel prato potrebbe essere un problema?
Grazie
Cristian

io ti consiglierei i TRIGANNINI MODENESI perchè sono degli ottimi riproduttori anche con clima rigido, e poi con quella varietà di colori che hanno,a vederli liberi di volare e sopra gli alberi dovrebbe essere uno spettacolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per quanto riguarda i gatti valuterai al momento se gli daranno fastidio e ti comporterai di conseguenza!!
ciao da max


24/02/2011, 14:04
Profilo

Iscritto il: 25/04/2010, 22:51
Messaggi: 70
Rispondi citando
piccione ha scritto:
cristian99 ha scritto:
Chi saprebbe consigliarmi che colombi posso tenere liberi all'aperto costruendo delle "casette" sugli alberi?
NB Ho 3 gatti liberi nel prato potrebbe essere un problema?
Grazie
Cristian

io ti consiglierei i TRIGANNINI MODENESI perchè sono degli ottimi riproduttori anche con clima rigido, e poi con quella varietà di colori che hanno,a vederli liberi di volare e sopra gli alberi dovrebbe essere uno spettacolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per quanto riguarda i gatti valuterai al momento se gli daranno fastidio e ti comporterai di conseguenza!!
ciao da max


grazie


24/02/2011, 22:34
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Ciao
scusate ma io so che e raro e improbabile che i colombi si posano sugli alberi :arrow: io non ne ho mai visto uno posarsi e anche se fosse ci sono i colombi da volo come i capitombolanti, i viaggiatori, e gli altovolanti che oltre a dare colori fanno anche lo spettacolo ;) ;)
ciao


24/02/2011, 22:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2010, 22:28
Messaggi: 72
Località: Pistoia
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Salve a tutti,
vi parlo per esperienza personale: quando ho iniziato con gli ornamentali avevo tutte casette sugli alberi, nessun problema con i gatti ma con la donnola non si scherza ed in una notte, se li è succhiati tutti, perchè non li mangia ma solo succhia il sangue.
Il giorno dopo ho iniziato la costruzione della mia colombaia, una semplice casetta di legno di 2x3 adibita solo a nidi perchè i colombi li tengo liberi da 15 anni. Per entrare ci vogliono le mani, quindi.......... E' facilissimo abituare i colombi all' allevamento in libertà: ogni nuovo arrivo lo tengo chiuso nella posta per una settimana circa e poi lo apro. Il primo giorno serve per abituarsi all' ambiente nuovo, poi essendoci già il branco i nuovi colombi seguono gli altri ed è fatta.
Tutte le razze vanno bene escluse le pesanti. Capita che i genitori non volino perchè provenienti da colombaie chiuse, ma i figli riprendono subito l' istinto del volo. Se vedeste come volano i Fiorentini!!!!!!!!!!!!!!


Allegati:
e-mail2.jpg
e-mail2.jpg [ 45.75 KiB | Osservato 7840 volte ]
27/02/2011, 23:46
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
bell'idea la mangiatoia e l'entrata della voliera per i colombi in alto cosi non si rischia che qualche gatto o cane possa entrare,ora mi hai dato l'idea anche a me :D .ma che razze allevi?mi sembra di vedere gozzuti di brunner,king giusto?


27/02/2011, 23:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2010, 22:28
Messaggi: 72
Località: Pistoia
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Ciao Manu,
la foto è di qualche anno fa. I gozzuti di Amsterdam sono da sempre la mia passione, poi alterno anche altre razze di gozzuti, tanto per fare un pò di esperienza e capire meglio le difficoltà di allevamento, ne giova anche il giudizio poi. Nella foto ci sono Amsterdam e Brunner, adesso ho sostituito i Brunner con i Voorgurg, e naturalmente i Fiorentini.
Saluti a tutti.


03/03/2011, 1:18
Profilo WWW

Iscritto il: 25/04/2010, 22:51
Messaggi: 70
Rispondi citando
TizianoTrinci ha scritto:
Salve a tutti,
vi parlo per esperienza personale: quando ho iniziato con gli ornamentali avevo tutte casette sugli alberi, nessun problema con i gatti ma con la donnola non si scherza ed in una notte, se li è succhiati tutti, perchè non li mangia ma solo succhia il sangue.
Il giorno dopo ho iniziato la costruzione della mia colombaia, una semplice casetta di legno di 2x3 adibita solo a nidi perchè i colombi li tengo liberi da 15 anni. Per entrare ci vogliono le mani, quindi.......... E' facilissimo abituare i colombi all' allevamento in libertà: ogni nuovo arrivo lo tengo chiuso nella posta per una settimana circa e poi lo apro. Il primo giorno serve per abituarsi all' ambiente nuovo, poi essendoci già il branco i nuovi colombi seguono gli altri ed è fatta.
Tutte le razze vanno bene escluse le pesanti. Capita che i genitori non volino perchè provenienti da colombaie chiuse, ma i figli riprendono subito l' istinto del volo. Se vedeste come volano i Fiorentini!!!!!!!!!!!!!!



foto fantastica idea bellissima grazie


04/03/2011, 22:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy