Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 2:06




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Vite Selvatica / Vite Americana Innesti da Vitigno Antico. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/09/2018, 17:42
Messaggi: 1
Località: Firenze
Rispondi citando
Buonasera a tutti, scrivo perchè sicuramente c'è qualcuno piu' esperto di me che mi conferma certe informazioni, io possiedo un vitigno molto antico di sangiovese, e dopo svariati anni la vigna ha bisogno di essere ripiantata visto che in alcune parti
ci sono dei buchi , chiaramente la cosa piu' semplice da fare è quella di acquistare le barbatelle vcr e ripiantare, quello che però io vorrei fare è di utilizzare come innesto le gemme della mia vigna antica .
quindi volevo chiedere innanzitutto se la vite selvatica (penserei proprio di si) viene attaccata dalla filossera? perchè possiedo delle viti selvatiche in un campo che potrei far radicare e dopo innestate però ho letto pareri contrastanti.
dunque sarei costretto ad acquistare una vite americana per poi fare gli innesti per fare le barbatelle.
avrei bisogno dunque di qualche consiglio su quale anche nel caso vite americana acquistare .

Vi ringrazio in anticipo

Lorenzo


19/09/2018, 17:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2014, 20:06
Messaggi: 1001
Località: Oristano
Formazione: Perito Elettrotecnico
Rispondi citando
Prova a contattare VCR e vedi seti innestano il tuo vitigno, mi pare di ricordare che lo fanno.
Ciao hyspa.

_________________
virtute siderum tenus


19/09/2018, 18:19
Profilo

Iscritto il: 01/08/2013, 11:03
Messaggi: 2756
Località: Rauscedo PN
Formazione: laurea
Rispondi citando
Ciao, sono un socio VCR. Facciamo anche innesti su commissione. Se vuoi puoi mandare direttamente a me il materiale di propagazione. Il costo è il medesimo. Nel caso tu sia interessato ci sentiamo per tempi e modi. Le barbatelle saranno pronte per il novembre prossimo.
Saluti.


20/11/2018, 19:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy