Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 19:34




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Trattori vigneto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/04/2013, 10:55
Messaggi: 4
Località: Umbertide (PG)
Rispondi citando
Salve a tutti,
avrei bisogno di un utile consiglio per quanto riguarda i trattori da vigneto con un buon rapporto qualità/prezzo. A me hanno parlato molto bene del TRG9800 di Antonio Carraro e del cingolato McCormick serie T, ma anche del Nexos 230 VE di Claas. Li conoscete? Grazie


02/04/2013, 16:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/04/2013, 10:55
Messaggi: 4
Località: Umbertide (PG)
Rispondi citando
fracertain ha scritto:
Salve a tutti,
avrei bisogno di un utile consiglio per quanto riguarda i trattori da vigneto con un buon rapporto qualità/prezzo. A me hanno parlato molto bene del TRG9800 di Antonio Carraro e del cingolato McCormick serie T, ma anche del Nexos 230 VE di Claas. Li conoscete? Grazie


Stavo pensando all'acquisto di un trattore per gestire un vigneto di 2 ettari, ma anche arare e fresare il terreno al bisogno.
Alcune domande rivolte agli esperti moderatori:
1) Il terreno è in parte pianeggiante e in parte leggermente in collina, meglio un trattore a ruote o a cingoli?
2) Su che prezzo si possono trovare trattori a me adatti con un paio di attrezzi adatti alla lavorazione del terreno?
3) Su quale marca o modello orientarmi?

Grazie
Francesco


02/04/2013, 17:45
Profilo

Iscritto il: 26/03/2013, 14:52
Messaggi: 10
Località: Laureana di Borrello (RC)
Formazione: Laurea in economia aziendale
Rispondi citando
ciao Fracertain,non sono un moderatore ma posso assicurarti di essere abbastanza esperto,allora:
1)avendo il terreno in pianura/collina leggera io ti consiglierei un gommato (di solito il cingolato si usa tu pendii molto ripidi e/o terreni molto pesanti)
2)riguardo i prezzi,calcola che io ho preso un landini mistral 55 nuovo e l'ho pagato 21000 € prendendo un trattore usato,con qualche attrezzo dietro (fresa/vanga/) penso sarai,a prescindere dalla marca,intorno ai 10-12000 € (naturalmente se non prendi macchine obsolete)
3)riguardo la marca,ormai la teconologia è a livelli spaventosi,io personalmente con il landini mi trovo molto bene,sento parlare bene anche del carraro a cui fai riferimento,mentre ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE il bcs vanguard.Per il modello,vai su un frutteto,così puoi anche effettuare altri tipi di lavorarazioni su altri tipi di impianti

Spero di esserti stato d'aiuto.In bocca al lupo


22/05/2013, 11:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], hyspanico e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy