Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:15




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Trattamento vite 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/11/2020, 23:22
Messaggi: 25
Rispondi citando
Buongiorno,

Vorrei un consigli su un piccolo vigneto, attualmente si trova nella fase di germogliamento, sui 10 cm poco più poco meno. E' piovuto circa 5 giorni fa, ma non ho fatto nessun trattamento per la peronospora perchè poi le temperature son scese come in tutta Italia inoltre ci son state giornate ventilate. Ora le giornate dovrebbero migliorare e per tutta la settimana ha messo soleggiato. Le piante non mostrano sintomi , ma mi chiedevo come comportarmi secondo voi, io pensavo di non intervenire almeno per ora ( a meno che le temperature aumentino in concomitanza con altra pioggia, allora si passo con del rame), e seguire il ciclo fenologico fino quando non osservo i classici problemi da funghi o insetti..

grazie e buona serata!


08/04/2021, 18:12
Profilo

Iscritto il: 06/07/2011, 16:13
Messaggi: 3128
Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
Rispondi citando
Ciao, difficile darti un consiglio a distanza, io probabilmente farei come te e aspetterei, andando a fare il primo trattamento prima delle prossime precipitazioni, tieni d'occhio il meteo


09/04/2021, 9:06
Profilo

Iscritto il: 12/11/2020, 23:22
Messaggi: 25
Rispondi citando
Ok, si perché i trattamenti preventivi sono importanti però boh non volevo neppure fare un trattamento inutile ecco..


09/04/2021, 9:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy