Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:21




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Dubbio trattamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/11/2020, 23:22
Messaggi: 25
Rispondi citando
Si ma se non scorteccio fare il trattamento con olio bianco ora rischio sia inutile perché so che agisce per contatto e asfissia ed essendo nascosta mah! Potrei farlo quando ci son le neanidi ma poi si accumulano vari lavori..


09/03/2021, 10:42
Profilo

Iscritto il: 11/02/2015, 22:39
Messaggi: 306
Località: Sicilia,Prov.Pa
Rispondi citando
Mot ,spiega meglio il discorso degli spaghetti ,please


09/03/2021, 22:07
Profilo

Iscritto il: 01/08/2013, 11:03
Messaggi: 2754
Località: Rauscedo PN
Formazione: laurea
Rispondi citando
Sono spaghetti a feromoni che inducono i maschi ad andare in modalità riproduttiva quando le femmine non lo sono e eliminano la capacità riproduttiva del patogeno.
Ci sono per tignole, tignolette e anche per cocciniglie. Forse anche le cicaline. Ovviamente più l'insetto è mobile e più l'areale da coprire sarà maggiore. Così per tignole e tignolette servirebbero superfici ampie mentre le cocciniglie non si spostano più di tanto e anche un appezzamento più piccolo può dare risultati.
Si conservano in frigo e si applicano sulla pianta al momento opportuno. Ognuna ha la sua epoca anche a seconda delle zone d'Italia. Vanno messo un po' ombreggiati dalla vegetazione e in genere si applicano molto presto.
Io ho avuto risultati soddisfacenti. Costano un po' e di solito lo spaghetto è in plastica. sicchè poi va rimosso. Ce ne sono anche biodegradabili ma io non li ho trovati in commercio lo scorso anno.


10/03/2021, 10:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy