Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 0:30




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Trattorini Sfalciatutto forti pendenze 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/09/2023, 8:45
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno
sto cercando un'alternativa al decespugliatore ! :roll: :?

Le superfici da curare non sono molto grandi tuttavia ho circa 150 ulivi divisi in 4 appezzamenti, due dei quali (40 ulivi ciascuno) posizionati in forte pendenza.
Fino ad oggi ho eseguito lo sfalcio dei due appezzamenti pianeggiantio con un trattorino tosaerba efco mentre gli altri due con decespugliatore.
Sto valutando l'acquisto di un trattorino sfalciatutto adatto a erbe incolte e forti pendenze e che magari sia in grado di triturare anche le potature ulivi (non troppo legnose).
Ho visto un Grillo Climber 7.15 ed un OREC Rabbit RM83 , oggi pomeriggio adrò a vedere anche un BCS Matra 140 ....
.... tuttavia non ho esperienza su questo tipo di mezzi e non conosco nessuno che ne abbia, quindi fatico a capire quale potrebbe essere più adatto alle mie esigenze e quale abbia un miglior rapporto qualità prezzo.

Sperando che qualcuno possa aiutarmi vi ringrazio anticipatamente ;) ;)


26/09/2023, 9:23
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
TritaZ ha scritto:
Buongiorno
sto cercando un'alternativa al decespugliatore ! :roll: :?

Le superfici da curare non sono molto grandi tuttavia ho circa 150 ulivi divisi in 4 appezzamenti, due dei quali (40 ulivi ciascuno) posizionati in forte pendenza.
Fino ad oggi ho eseguito lo sfalcio dei due appezzamenti pianeggiantio con un trattorino tosaerba efco mentre gli altri due con decespugliatore.
Sto valutando l'acquisto di un trattorino sfalciatutto adatto a erbe incolte e forti pendenze e che magari sia in grado di triturare anche le potature ulivi (non troppo legnose).