Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/05/2024, 1:42




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Trattore Usato per piccoli lavori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/04/2013, 11:08
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti. ho intensione di comprare un trattore usato , a ruote per fare dei piccoli lavori, come trasporti di sassi, frasche, legna, cassette olive ecc e inoltre usarlo per dare il ramato agli ulivi... sto seguendo un massey ferguson 133 che potrebbe fare al caso mio (non devo arare o coltivare la terra) . che ne dite ? è una macchina che va bene ?


12/04/2013, 19:14
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 18:14
Messaggi: 29
Località: Mezzago (MB)
Formazione: spazzacamino
Rispondi citando
tutte le macchine vanno bene prima che si rompano!!
se vuoi un consiglio, per macchine cosi vecchie ti conviene passare per un concessionario fidato, almeno ti apre la testata e ti da un occhiata generale, senza dimenticare un minimo di garanzia,

il trattore se è tutto ok va benissimo per quello che devi fare!!


12/04/2013, 19:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
che budget hai?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/04/2013, 20:05
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 12/04/2013, 11:08
Messaggi: 3
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
che budget hai?


max 5000 euretti ..


12/04/2013, 20:48
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 18:14
Messaggi: 29
Località: Mezzago (MB)
Formazione: spazzacamino
Rispondi citando
be!! non sono pochi!!

fai conto che io stavo per acquistare in concessionario un delfino 35 con gomme nuove e controllato per 4.500

non guardare sui siti di usato fidati, fanno di quei prezzi che non esistono, trovi anche dei delfino 35 vecchia serie con gomme darifare a 6,7,8 mila euro

passa da un concessionario spiega la situazione e vedi cosa ti propone,

PONCH


12/04/2013, 20:55
Profilo

Iscritto il: 23/12/2012, 23:01
Messaggi: 286
Località: caserta
Formazione: geometra
Rispondi citando
per 5000€ riesci a portarti a casa un fiat 640dt, perché cerchi trattori esteri così vecchi?? io per l'usato opterei sempre per un trattore nazionale tipo fiat, same almeno non hai problemi sulla reperibilità dei ricambi.


13/04/2013, 15:56
Profilo

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
ciao stefanoviterbo

domanda:sei alla ricerca di un trattore per piccoli lavori,ma... l'attrezzatura c'è l'hai?
il rimorchio per i trasporti,un atomizzatore per i trattamento agli ulivi,se si ok altrimenti il tuo budget è basso...
massey ferguson 133 non lo conosco a fondo (il tuo com'è a trazione singola o doppia)
massima che vale per ogni acquisto di mezzi usati: se non sei esperto di meccanica e di motori agricoli fai visionare il mezzo da un meccanico di fiducia,non prendere per oro colato "SOLO" quello che ti dice un venditore, a loro interessa solo vendere.Discorso ricambi,informati per bene sulla reperibilità dei ricambi,non comprare un mezzo usato senza sapere se ci sono ancora ricambi in giro.Su chi ti consiglia trattori usati same... voglio ricordarti (essendo un possessore di same delfino) che i ricambi nuovi costicchiano più delle altre marche.Pensa un agrifull 70 (omologo fiat) doppia trazione, con 4800 h e immatricolato nel 1987 lo vendono quasi a 9000 euro


14/04/2013, 1:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se sei in piano e non in collina potresti andare su un 2 ruote motrici di 60/70cv

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/04/2013, 8:09
Profilo YIM WWW
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
1880 ha scritto:
per 5000€ riesci a portarti a casa un fiat 640dt, perché cerchi trattori esteri così vecchi?? io per l'usato opterei sempre per un trattore nazionale tipo fiat, same almeno non hai problemi sulla reperibilità dei ricambi.



condivido... e visto che non devi coltivare la terra ma solo trasportare va bene un 480-540-640. Magari cercane uno col servosterzo


14/04/2013, 14:29
Profilo

Iscritto il: 12/04/2013, 11:08
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ragazzi Grazie a tutti in tanto per le risposte.
Allora vi spiego un po meglio la mia situazione.. Io non sono esperto di meccanica (specialmente di trattori) ma mio zio si,,, faceva questo mestiere prima di andare in pensione e ovviamente verrebbe con me a vederlo prima di prenderlo (se lo dovessi prendere) inoltre, visto che lavorava proprio con i massey F me li consiglia e ha ancora alcune parti di ricambio nuove .

Io sono in pianura e mi serve per spostare la legna, portarla a casa (ho gia il rimorchio) portare le cassette di olive quando è il momento di raccoglierle, a volte potrebbe capitare di dover spostare dei sassi o trasportare qualche cosa. non devo arare, ne fare lavori pesanti.. è ovvio che dal momento che lo acquistero potro usare anche una fresa o la botte per dare l'acqua ramata e in quel caso dovro comprare questi due pezzi... ma prima mi serve il tratore :-)


16/04/2013, 18:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy