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trattore new holland tn 55 
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ciao a tutti,
ho scritto tempo fa perché ero alla ricerca di un trattore,
credo di averlo trovato, è un New Holland tn 55 con 800 ore (spero)
ben tenuto e con garanzia di 6 mesi al prezzo di 14.000 euro.
Che ne pensate?, userò il trattore per trinciare erba e rovi, pensavo di montare un trincia
che si regola anche verticalmente per pulire i poggi, potete consigliarmi la misura
più adeguata per il mezzo?

grazie a tutti

Francesco


25/04/2012, 14:51
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x un 55 cv , nn andrei oltre un trncia da 140cm , visto cke lavora molto indietro e a sbalzo

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25/04/2012, 22:29
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O comunque una trincia che copra la larghezza del trattore. :idea:
Il prezzo mi sembra buono, sperando che non abbia difetti nascosti, ma poi se cè la garanzia sei molto più sicuro. ;)


25/04/2012, 22:42
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no , si e no la carregiata interna.., perche una trincia da 160cm , a sbalzo di 2 metri dietro gli occhioni delle barre del sollevamneto , magari fuori sagoma mentr etrinci una ripa in pendeza negativa (riva di un fosso) ti toglie tutto il peso dall'avantreno e tu finisci nel fosso dritto e filato..

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25/04/2012, 23:02
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con uan 180 si usano trattori di 35/40q.li da 75/90cv.. fai un po te il conto e siamo in collina..

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25/04/2012, 23:04
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Io veramente intendevo dire che se il trattore è più stretto di 140 cm andava bene anche una più stretta, visto che non conosco la larghezza del trattore. :geek:


25/04/2012, 23:48
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il tn 55 ha il carro posteriore della serie 66 se nnmi sbaglio per cui dovrebbe esere 180/190cm..

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26/04/2012, 7:40
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In effetti il trattore ha una carreggiata di circa 180 cm, ed anche il rivenditore mi aveva consigliato, a questo punto giustamente, un trincia da 140 cm.
Per quanto riguarda il trattore è un modello che ha problemi particolari? tipo surriscaldamento a seguito di lavori sotto sforzo per tempi lunghi, soprattutto in estate
quando lo utilizzo di più?

grazie ancora

Francesco


26/04/2012, 12:41
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un fiat nuovo che scalda? :o

se nuovo , con i livelli di liquido neo radiatore giusto , pulito con tutti le cinghie a posto , a meno che nn gi attacchi una fresa di 3metri a un 60cv , con 30 gradi nn scalda ,

:D scaldava il mio un po arrivava a meta zona verde ... il mio a 9000ore col motore mezzo cotto a fare gli insilati con aun trincia pottinger in piena fumata nera.. in pieno agosto...
ptima di rifargli il motore

possonoa vere problemi coi fanali , vibrazioni della cabina , perdite di olio dai paraoli degll'albero primario del cambio o dai codoli dei semiassi anteriori o alla lunga un po di singhiozzo al sollevamneto dopo 5000ore, o andare come una lumaca x strada , o avere uan rumorosita un po alta , perche si svuota la marmitta.

ma se ogni 6mesi o 150ore gli cambi l'olio , filtri puliti , e nn ti butti a fresarea 35 gradi a luglio , non scalda..

eh poi il mezzo fallito puo sempre uscire , con il termostato cotto , o con la guarnizione della tsta che deve essere serrata sopo 100 ore , pero e' una mosca bianca..

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26/04/2012, 17:31
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io ne possedevo uno che ho cambiato quando sono passato al tl 70a.
la macchina era ok, di derivazione serie 66.
il mio era un'po lento per strada (trasmissione 30 km/h) e la cabina era rumorosa (non era prevista originale) ma nel complesso stai tranquillo, ottima macchina.
unico difetto, rispetto al 55-66 (ne ho uno) era morto come motore (ma bastava dargli un' pò di brio)

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Chi ca 'l travàja al mangia la pòja,chi ca 'l travàja nén al màngia 'l fén
non esistono obiettivi troppo grandi, esistono solo ambizioni troppo piccole...


27/04/2012, 13:17
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